Cosa sono i risultati differenziali - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

3/14/2016

Cosa sono i risultati differenziali

Il risultato differenziale è la somma tra spese ed entrate dello Stato, grazie a questi si può valutare il bilancio in modo più analitico. I principali risultati differenziali sono 4: il Risparmio pubblico, il saldo netto da finanziare, l'indebitamento netto e il ricorso al mercato.

  • Il risparmio pubblico è il primo risultato e indica il saldo tra il totale delle entrate correnti e delle uscite correnti (a breve termine). Naturalmente se è negativo, vorrà dire che siamo in deficit, se è positivo avremo un avanzo.
  • Saldo netto da finanziare è il saldo tra entrate finali e spese finali (entrate tributarie, extratributarie e alienazione di beni). Indica le risorse impiegate nell'interesse collettivo.
  • Indebitamento netto indica il saldo tra entrate finali e le spese correnti e in conto capitale, senza includere i finanziamenti. Indica il risultato delle operazioni economiche del bilancio.
  • Ricorso al mercato è dato dal saldo tra il totale delle spese e il totale delle entrate finali. Nel caso fosse negativo, significa che il deficit dovrà essere coperto attraverso l'accensione di prestiti.

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.it  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad