Cos'è il costo fisso ?

Cos'è il costo fisso in matematica finanziaria? Scopriamolo insieme in questa serie di guide. Partiamo intanto dall'aggettivo " fisso " che sotto il suo significato rivela la soluzione. Scopriamolo quindi qui sotto: 
Il costo fisso rappresenta un costo appunto fisso, indipendente dalla produzione di una certa quantitá di prodotti, e altre variabili in gioco. Ad esempio pensiamo all'affitto del nostro magazzino, il cui costo non varia se produciamo 100 scarpe o 120. Dato che sarà sempre lo stesso costo indipendentemente dalle altre varibili. In questo caso se lo rappresentiamo sul grafico avremo una retta parallela all'asse delle x (ascisse) orizzontale, e sarà il punto di partenza dei costi variabili, eccovi qui il grafico:
Qui approfondiamo il costo variabile (clicca qui)  e il costo totale (clicca qui) 


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Cos'è il costo fisso ? Cos'è il costo fisso ? Reviewed by Blog Redattore on 10/28/2015 08:19:00 AM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.