Cosa significa CAT 6A - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

10/14/2015

Cosa significa CAT 6A

Cosa significa Cavo Ethernet CAT 6A ? E qual'é la velocità di un cavo CAT 6A? Abbiamo visto in questa guida cos'è un cavo Ethernet e a Cosa serve. In questa guida ci soffermeremo invece sull'analisi di questo cavo. Se pensate che tutti i cavi sono uguali, bene avete sbagliato di grosso.

Questo tipo di cavo é stato creato per portare grandi quantità di dati, arriva ad un massimo che é di 10.000 Mbit/s quindi 10Gbit/s, una cifra molto importante e veramente una velocità  notevole, rispetto ad un cavo CAT3 o CAT5 che arrivano ad una velocità inferiore. La velocità di rete é al chiave per avere un'ottima operatività della nostra rete. Quindi molto consigliato questo cavo, rispetto a CAT6 e precedenti. La frequenza di questo cavo a differenza degli altri é di 750 Mhz, il che vuol dire che è apprezzato per avere una rete molto veloce per un piccolo ufficio o ampliare la rete di casa, creando una rete molto raffinata.
Ecco qui:




Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad