A cosa serve il cavo ethernet ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

10/14/2015

A cosa serve il cavo ethernet ?

Il cavo ethernet permette di collegare in rete più computer tra loro o altri strumenti ad un modem o router. Sono termini difficili e molto tecnici, per un neofita potrebbero essere difficili da comprendere, quindi proviamo a dare una definizione un po' più " abbordabile " al gergo non specifico: è un cavo che ci permettere di vedere i dati dei computer in rete da ogni computer. In questo modo potremo quindi stampare files, aprire files presenti in un altro computer collegato, vedere un video salvato su un altro pc. Molto pratico per programmi molto costosi e funzionali, come registrazione di dati e simili. 
La sigla del cavo é RJ45, che identifica l'attacco che abbiamo visto nella foto qui sopra. Come possiamo vedere è molto simile a quello del telefono, ma per evitare interferenze con altri apparati, questo viene schermato.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad