A cosa serve il cavo ethernet ?

Il cavo ethernet permette di collegare in rete più computer tra loro o altri strumenti ad un modem o router. Sono termini difficili e molto tecnici, per un neofita potrebbero essere difficili da comprendere, quindi proviamo a dare una definizione un po' più " abbordabile " al gergo non specifico: è un cavo che ci permettere di vedere i dati dei computer in rete da ogni computer. In questo modo potremo quindi stampare files, aprire files presenti in un altro computer collegato, vedere un video salvato su un altro pc. Molto pratico per programmi molto costosi e funzionali, come registrazione di dati e simili. 
La sigla del cavo é RJ45, che identifica l'attacco che abbiamo visto nella foto qui sopra. Come possiamo vedere è molto simile a quello del telefono, ma per evitare interferenze con altri apparati, questo viene schermato.


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

A cosa serve il cavo ethernet ? A cosa serve il cavo ethernet ? Reviewed by Blog Redattore on 10/14/2015 10:52:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.