Come ripristinare le impostazioni di rete su iPhone con iOS15

Perché ripristinare le impostazioni di rete su iPhone 

Alcune volte può accadere che il nostro iPhone abbia qualche problema di rete, ad esempio non si collega alla linea, oppure è lento, oppure pur risultando connesso non carica le pagine internet. Prima di pensare ad un problema hardware oppure della Sim, potrebbe risolversi con un semplice ripristino delle impostazioni di rete.  Grazie a questo ripristino resetteremo tutte le password del Wi-Fi, gli apn della rete mobile, alle volte può essere impostato un apn sbagliato e rispettandolo potrebbe risolversi il problema. 

Con questo ripristino non cancellerai alcun dato se non le impostazioni del Wi-Fi, quindi al riavvio dovrai reinserire questa password, l’apn della rete mobile, normalmente al riavvio questo dato viene automaticamente ricompilato da iPhone, tranne per alcuni operatori, dove invece dovrà essere reintrodotto manualmente. Attenzione però a fare tap sul pulsante corretto perché subito sotto c’è il ripristino totale dei dati e con questo eliminerete tutti i dati sul vostro iPhone.

Come ripristinare le impostazioni di rete su iPhone e iPad 

Il procedimento è lo stesso su iPhone e iPad, con iOS15 le voci sono state un po’ cambiate, ma il procedimento è sempre il medesimo. Se hai ancora installato iOS14 puoi seguire questo post. Con iOS15 è stato introdotta una nuova funzione in evidenza denominata “trasferisci dati di iPhone” che consente di trasferire semplicemente i dati tra il vecchio e il nuovo iPhone. Vediamo insieme come ripristinare le impostazioni di rete qui sotto: 
  • Per prima cosa apriamo le impostazioni, l’icona è rappresentata da degli ingranaggi di colore grigio; 
  • scorriamo in basso fino a trovare " Generali “
  • si aprire questo sub menú, scorriamo in basso fino a trovare su “Trasferisci e ripristina iPhone”, il pulsante è posto in fondo alla pagina;
  • ed infine facciamo tap su "ripristina impostazioni di rete"
  • Ecco il riassunto delle schermate: 




A questo punto l’iPhone si riavvierà e nel giro di qualche minuto  secondi, si riaccenderá. Dovremo ora reimpostare le password del Wi-Fi e dell’apn.

Ecco il video riassuntivo:

Ecco fatto le nostre impostazioni di rete saranno azzerate, ora non ci resta che reimmetterle!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti