Guida: Come vedere la capacità massima della batteria su iPhone e iPad con iOS15

Come vedere la capacità della massima batteria  su iPhone con iOS15

In questa guida scopriremo come vedere la capacità della batteria su iPhone e iPad con iOS15. Questa funzione è stata introdotta nelle ultime versioni di iOS, difatti prima non era possibile sapere la capacità massima della batteria, ma ci si accorgeva quando il tuo iPhone iniziava a durare veramente poco. Chiaramente via via che ricarichi il tuo iPhone, la batteria perde la sua originaria capacità iniziale. 
Questo significa che quando caricherai al massimo il tuo iPhone, pur raggiungendo il 100% di carica visualizzata a schermo, la batteria in realtà verrà caricata sí al massimo, ma questo massimo non corrisponderà ai la capacità originaria della batteria (misurata in mAh), ma bensì ad una capacità ridotta. 



Per capire meglio, facciamo due conti. Ad esempio nel video qui sotto abbiamo visto come vedere questo dato su un iPhone XS Max, ove la capacità originaria della batteria di questo dispositivo era 3.174 mAh. Andando però nelle impostazioni è scritto che la capacità della batteria di questo dispositivo è dell’84%, questo significa che se caricherai al massimo questo dispositivo, non caricherai per 3.174 mAh (pari al 100% originario), ma bensì per l’84% della capacità totale, ossia per circa 2.666 Mah, perché ha perso il 16% della capacità originaria. 
Sotto una determinata percentuale ti converrà sostituire la batteria per evitare di effettuare due cariche o piú ricariche al giorno e per riportare il tuo dispositivo alle prestazioni ottimali.

Come fare? 

Vediamo qui di seguito come vedere la capacità massima della batteria su iPhone, la stessa guida è valida anche per iPad. Ecco qui:
  • Per prima cosa vai su “impostazioni”;
  • Scorri in basso fino a trovare la riga con scritto “batteria”, foto n. 1;
  • Clicca su “Stato batteria”, foto n. 2;
  • In questa pagina vicino alla riga “Capacità massima” troverai la percentuale di carica massima del dispositivo, che in questo caso è dell’84%, foto n. 3;


  • Nella riga subito sotto “Disponibilità prestazioni massime” ti verrà visualizzata se la tua batteria è da sostituire, oppure ha una capacità tale da essere standard e quindi nella media di usura;
  • Nel caso in cui duri veramente poco, è consigliabile sostituirla.
  • Ecco fatto!

Video riassuntivo

Ecco il video riassuntivo:


Ricordatevi di iscrivervi al canale per non perdervi le prossime guide e test! 
Passiamo alle prossime guide per iPhone, in questa sezione.



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti