Come non visualizzare la cartella “libreria app” dal dock di iPad?
In questa guida scopriremo come disattivare dal Dock di iPad la cartella “Libreria app”.
Se hai installato su iPad il nuovo aggiornamento di iOS 15, ti sarai subito accorto che nel Dock inferiore del tuo dispositivo, all’estrema destra, è stata aggiunta una nuova cartella, denominata “libreria app”. Questa cartella funge da collegamento con appunto la libreria delle app che racchiude tutte le applicazioni installate sul tuo dispositivo. Le app difatti le puoi lasciare sulla schermata home oppure nella libreria app. Nel caso in cui hai occupato tutte le pagine del tuo iPad, le applicazioni non le troverai nella schermata home, ma bensì nella libreria app, accessibile dalla cartella che andremo a rendere non visibile, oppure facendo swype fino all’ultima pagina presente sul tuo iPad.
Con iOS15, rispetto alla versione precedente è stata introdotta di default questa cartella, che per alcuni può essere utile, per altri invece potrebbe disturbare, oggi vedremo come rimuoverla dalla visualizzazione.
Come fare?
Vediamo quindi insieme come fare per non visualizzare più questa cartella di collegamento nel Dock del nostro iPad. Chiaramente in ogni momento potrai nuovamente riattivarla sempre dalle impostazioni. Ecco i passaggi:
- Per prima cosa vai su “impostazioni”;
- Scorri in basso fino a trovare “Schermata Home e Dock”;
- Ti apparirà il menù come nella foto qui sotto, qui fai tap sul flag accanto a “mostra libreria app nel dock”, diventerà di colore grigio;
- In questo modo la cartella non verrà più visualizza;
- Per riattivare la funzione, basterà riabilitare il flag;
- Ecco fatto!
Video riassuntivo
Ecco il video riassuntivo:
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta