Differenze estetiche iPhone 13 Pro Max vs iPhone 12 Pro Max

Quali sono le differenze estetiche tra iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max 

I primi iPhone 13 stanno arrivando per chi li ha ordinati al preordine. Anche quest’anno sono stati presentati dei nuovi iPhone, che nel design ricalcano quello di iPhone 12, vedremo in questo post nel singolo dettaglio le modifiche estetiche che ha subito il nuovo iPhone 13 Pro Max rispetto al suo predecessore iPhone 12 Pro Max. Sotto la scocca ci sono state una serie di modifiche, a partire dalla batteria e chiaramente del processore, piú veloce di iPhone 12 Pro Max, ma questo lo vedremo in un altro post dedicato. 



La forma

Soffermandoci sul design, iPhone 13 Pro Max non si differenzia così tanto da iPhone 12 Pro Max, riprende la forma cosiddetta a “mattoncino” che richiama l’iPhone 5, una forma piú squadrata e regolare rispetto a quella tondeggiante di iPhone 11 Pro Max e precedenti. I bordi in entrambi i dispositivi sono cromati e la posizione delle antenne non ha subito variazioni.

Ecco alcune foto tratte dal video completo, presente a fine post:

In questa foto è possibile vedere il lato superiore di iPhone 12 pro max e iPhone 13 pro max, praticamente non vi è stata alcuna variazione, l’antenna è stata posta nella stessa posizione di iPhone 12 Pro Max, la differenza di colore è perché l’iPhone 13 Pro Max nel test (posto nella foto in basso) è di colore Oro, mentre iPhone 12 Pro Max (posto nella foto in alto) è di colore Argento. Lo spessore di iPhone 13 Pro Max sulla scocca è aumentato di qualche millimetro, ma al tatto non si nota, risulta impercettibile.

Lato superiore di iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Questa seconda foto mostra il lato sinistro dei due iPhone, sulla destra iPhone 13 Pro Max e sulla sinistra iPhone 12 Pro Max, in entrambi i dispositivi il lato è cromato. Rispetto ad iPhone 12 Pro Max, sono stati spostati i pulsanti “volume su” è “volume giù” in alto di qualche millimetro su iPhone 13 Pro Max e di conseguenza anche il pulsante per attivare il silenzioso. 

Lato sinistro di iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Nella foto sottostante potete vedere lo stesso lato al completo, trama sempre cromata e la posizione delle due antenne è rimasta invariata. Cambia invece la posizione dei pulsanti, come poc’anzi abbiamo visto. 

Lato destro di iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Passiamo ora al lato destro del dispositivo, questo lato non ha subito variazioni, in entrambi i dispositivi è cromato, simbolo CE e del riciclo sono posti nella parte inferiore. Il pulsante per attivare Siri su iPhone 13 Pro Max è stato spostato di qualche millimetro piú in basso. 

Lato destro di iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Ecco la foto di dettaglio, da cui è possibile vedere la differenza e la sporgenza delle fotocamere. Su iPhone 13 Pro Max sporgono di qualche millimetro in piú, poiché gli obiettivi sono stati ingranditi e di conseguenza anche la qualità delle foto risulta ulteriormente superiore alle già eccellenti fotocamere di iPhone 12 Pro Max.

Lato destro di iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Fotocamera

Passiamo ora al reparto fotocamera, sul nuovo iPhone sono stati installati degli obiettivi piú performarti e esteticamente risultano più grandi, sporgono di qualche millimetro in piú come si può vedere dalla foto qui sotto rispetto ad iPhone 12 Pro Max. 


Da questa angolazione è possibile vedere la dimensione degli obiettivi della fotocamera del nuovo iPhone 13 Pro Max (nella foto posto a destra). Obiettivi notevolmente piú grandi che aumentano la qualità delle foto, donando una luminosità superiore alla lente. Di conseguenza è cresciuta di qualche millimetro anche la base su cui sono posizionate le fotocamere. 
 
Medesima questione se confrontiamo la fotocamera nella parte inferiore, base di qualche millimetro aumentata e obiettivi notevolmente più grandi, ma che non disturbano nell’utilizzo del dispositivo. 


Notch e altoparlante del telefono: wow!

Passiamo ora alla parte anteriore degli smartphone, da questo punto di visto le modifiche sono state principalmente due, le dimensioni sono rimaste invariate, entrambi hanno uno schermo da 6,7 pollici, ma il rapporto schermo-superficie su iPhone 13 Pro Max è aumentato per la riduzione del notch. Dalle foto qui sotto è possibile vedere il cambiamento.
In questa foto vediamo in alto iPhone 12 Pro Max e in basso iPhone 13 Pro Max, il secondo ha risparmiato qualche millimetro nel notch per fare spazio a una parte di schermo in piú, che lì sopra non stona, anzi.


Un altro dettaglio intuibile dalla foto qui sotto, è il riposizionamento dell’altoparlante del telefono, che è stato spostato nell’estremità piú alta del notch. Tale dettaglio è facilmente individuabile non appena metterete una pellicola al vetro temperato, che su questo modello non avrà alcun taglio, se non un incavo nella parte superiore. Su iPhone 12 Pro Max invece tale altoparlante è posto a metà del notch.



Retro iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Il retro è rimasto invariato, entrambi hanno un vetro satinato e la mela morsicata cromata. Ecco un video shorts per vedere i due dispositivi:

Video completo delle differenze estetiche tra iPhone 13 Pro Max e iPhone 12 Pro Max

Ecco il video del confronto completo:

 

Iscriviti al canale e segui il blog!

Cosa vi sembra? Vi piace?


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti