Come abbassare e alzare il volume di Google Home Mini direttamente dal dispositivo senza smartphone

Come si regola il volume di Google Home Mini senza smartphone? 

In questa guida scopriremo come regolare il volume di Google Home Mini direttamente dal dispositivo senza dover necessariamente avere a portata di mano uno smartphone o un tablet con installata l’app Google Home. Per chi non l’avesse ancora installata, è possibile scaricarla gratuitamente da questo link per iOS. 
Per chi è nuovo, Google Home Mini è un dispositivo che integra l’assistente virtuale Google, grazie al quale è possibile chiedere informazioni vocalmente, inserire sveglie, fissare appuntamenti nel calendario Google associato e finanche farsi raccontare delle barzellette.

Associando Google Home Mini ai dispositivi compatibili, è possibile “domottizzare” la propria abitazione: gestire da remoto ad esempio le lampadine led Wi-Fi, i termostati, telecamere e altri elettrodomestici compatibili. Cercando sui marketplace più famosi, è possibile trovare i dispositivi compatibili, ecco il link diretto con la ricerca già impostata clicca qui. Come potete vedere gli accessori compatibili sono sempre di piú. 



Come fare?

Seppur non dotati di schermo, Google Home Mini e la nuova generazione Nest Mini, nascondono delle funzioni presenti sul dispositivo. Attraverso dei sensori touch posti ai lati, è possibile alzare ed abbassare il volume, senza utilizzare lo smartphone, funzione molto comoda. Chiaramente non è possibile selezionare la percentuale di volume desiderata nel minimo dettaglio, ma è possibile scegliere tra quattro diverse tonalità. 

Ecco come fare:
  • Per prima cosa Google Home Mini o Nest deve essere acceso;
  • A questo punto, facendo tap sulla metà posta a destra del dispositivo abbasseremo il volume;
  • Mentre facendo tap sulla metà posta a sinistra del dispositivo aumenteremo il volume;
  • Ecco fatto!
Per maggiore chiarezza trovi il video a metà post.

Ricordati di iscriverti al canale e seguire il blog. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti