Come imparare a suonare il pianoforte con Garageband - grazie ad una funzione

Come imparare a suonare il pianoforte con Garageband

Come si fa ad imparare a suonare il pianoforte con Garageband? Esiste una funzione molto utile su questa applicazione che consente all'utente di orientarsi tra i tanti tasti di un pianoforte. Come ben sapere ogni tasto corrisponde ad una nota, ma è difficile capire quale pulsante corrisponde alla nota desidera, grazie ad una funzione attivabile dalle impostazioni del dispositivo che mostra la nota corrispondente al pulsante.

GarageBand è una delle migliori applicazioni disponibili su iOS per creare delle basi musicali. Abbiamo visto l’applicazione in questo post. Qui sotto vedremo come fare in dei semplici passaggi.

Come attivare le note sui pulsanti del pianoforte 

Dovremmo agire sulle impostazioni del dispositivo e non quelle presenti all’interno dell’applicazione. Ecco i passaggi da seguire:
    • Per prima cosa apriamo le impostazioni, icona che rappresenta due ingranaggi;
    • quindi scorriamo in basso fino a trovare “GarageBand”, clicchiamoci sopra e appariranno una serie di funzioni attivabili; 
    • accanto alla voce “etichette note tastiera”, attiviamo il flag, con nella foto seguente:


     

    • a questo punto basterà aprire l’applicazione è andare sul pianoforte che si presenterà ora in questo modo:

    • per coloro che vogliono provare a suonare una canzone basterà cercare sul browser “canzoni con note” oppure cliccare su questo pulsante, che vi porterà direttamente alla ricerca;
    • Ecco fatto! 
    Per altre guide dedicate ad iPhone, visitate quest’area del blog. 


    Offerte consigliate:

       

    Commenti