Nissan Ariya - il crossover coupé totalmente elettrico

Nissan Ariya - un crossover sportivo totalmente elettrico

Nissan ha presentato un nuovo veicolo totalmente elettrico, che vedrà la strada alla fine del prossimo anno. Il progetto nasce da un concept che abbiamo già visto qualche mese fa, e connota la sportività di un coupé e la praticità e sicurezza di un crossover. Gli esterni sono connotati da linee pulite che si congiungono con una calandra futuristica che ospita ai lati due fari totalmente led sottili da cui partono due strisce per i diurni. 




Motore

La tecnologia e-4orce fornisce potenza su tutte e quattro le ruote, grazie a due motori totalmente elettrici. Sarà disponibile in due versioni: una da 63 kWh e una da 87 kWh, che garantiranno un'autonomia fino a 360 km per la prima e 500 km per la seconda, entrambi accoppiati alla trazione integrale.
 

Interni

L’interno è ad un passo da una navicella spaziale, pulsanti touch intarsiati nelle modanature interne forniscono degli interni futuristici. Sulla plancia è presente un doppio monitor, che funge da navigatore e infotainment. Il sistema di navigazione supporta anche l'assistente virtuale Amazon Alexa Auto, che garantisce un accesso completo ai comandi vocali.

Sistemi di sicurezza

Anche questo modello Nissan, come gli ultimi commercializzati, presenta sistemi di sicurezza all'avanguardia. Il sistema Pro Pilot garantisce una guida autonoma con mantenimento della corsia, in ogni situazione stradale.

Data di uscita

Arriverà a fine 2021.

Ecco il link ufficiale: clicca qui.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti