Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come vedere i luoghi in 3D con Google Earth

Come vedere i luoghi in 3D con Google Earth 

Avere mai pensato di visitare vie, strade e monumenti direttamente dal vostro divano? Esistono delle applicazioni, che integrano delle funzioni veramente importanti sotto questo punto di vista. Grazie allo street view, Google ha totalmente fotografato tutte le strade del mondo, ma ora grazie a Google Earth è possibile osservare tutto il mondo ricostruito in 3D. Un algoritmo ha ricreato dalla cartina satellitare l’altezza e la profondità degli edifici e degli alberi, che forniscono un’idea piú precisa dello stato dei luoghi. 



Come attivare la funzione su Google Earth

La funzione è già presente di default, non serve attivarla, ma basterà cliccare il pulsante corretto. Chiaramente partendo da una vista 2D, l’app fornisce sono l’altezza, per cui le case e gli edifici non sono graficamente perfetti, a meno che non siano monumenti di interesse storico o edifici importanti, che sono invece stati ricreati nel minimo dettaglio.

Vediamo qui di seguito come fare:

  1. Scarichiamo per prima cosa Google Earth, da questo link per iPhone:


  2. quindi apriamo l’app;
  3. cerchiamo un luogo di nostro interesse, per semplicità vedremo il London Eye; 
  4. clicchiamo sul pulsante in basso a destra denominato “3D”;


  5. magicamente gli edifici otterranno la terza dimensione; 
  6. Ecco fatto, ora potrete spostarvi in tutto il mondo! 
Semplice no? 


Offerte consigliate:

   

Commenti