La nuova Ford Puma - tecnologia e design

Torna un modello storico, la sportiva Puma, rispetto al modello precedente, si sviluppa in altezza e in desing. I fari prendono le linee del modello precedente, tutto il resto invece è sostanzialmente cambiato. Le linee restano sportive e dinamiche, che donano alla vettura un nuovo anteriore con una mascherina molto ampia e paraurti sportivo, con due bocche ai lati, tutte caratterizzate da una trama romboidale.

Il posteriore si sviluppa in altezza e presenta due fanali che si sviluppano in lunghezza e donano sportività alla vettura.




Sistemi di ausilio alla guida e tecnologia

I sistemi di ausilio alla guida sono cresciuti e sono disponbili su tutta la gamma Ford. Grazie ad un selettore è possibile gestire l'assetto della vettura e l'ottimizzazione del motore. Interessante anche la funzione che adatta la velocità della vettura al limite stradale, gestisce la frenata e la ripartenza. Anche su questa vettura presenti i sistema di sicurezza base, come il rilevamento dei pedoni, il superamento della corsia e altri sistemi di sicurezza.

Praticità e spazio

Questa vettura è stata studiata anche per il carico, pur nelle dimensioni ridotte, sotto il bagagliaio nasconde 80 litri in più di spazio grazie al MegaBox. Questo vano è dotato anche di un tappo di scarico per drenare eventuali liquidi e un fondo impermeabile. I sedili sono abbattibili in un rapporto 60/40 che ne aumentano la capacità di carico. Infine è presente anche su questo modello la funzione KeyFree che permette di aprire il bagagliaio, semplicemente spostando il piede sotto il centro del paraurti posteriore. Sempre per l'apertura del bagagliaio è stato installato un pulsante all'interno dell'abitacolo della vettura.

Tecnologia e interni

Gli interni sono stati completamente rinnovati rispetto al modello precedente, presente all'interno dell'abitacolo un modem FordPass Connect, che garantisce una connessione Wi-fi in LTE e una connessione fino a 10 dispositivi. Grazie all'applicazione FordPass, il tuo smartphone sarà connesso alla vettura, aumentandone le funzionalità, come avvisi sullo stato delle vettura e informazioni sulla navigazione.
Il quadro strumenti analogico è stato sostituito da uno schermo digitale da 12.3 pollici personalizzabile con le informazioni più rilevanti.
Al centro del cruscotto è presente il nuovo Ford Sync 3, che consente la connessione dello smartphone all'auto e di controllare la musica e il sistema di navigazione. Presente anche su questo modello il sistema di lettura degli sms, per non distrare il guidatore dalla guida e la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

Motore e cambio

Anche in questo modello, è presente una nuova gamma di motori ibridi e uno a benzina. Sotto il cofano è presente un motore ibrido e benzina EcoBoost da 1.0 litri da 125 cavalli oppure da 155 cavalli, ottimizzato per garantire prestazioni da motore 1.5 e consumi ridotti. Il cambio è manuale a sei rapporti, anch'esso ottimizzato per ridurre i consumi. Presente sempre a questo fine anche il sistema di Auto Start-Stop, che spegne il motore quando la vettura si ferma, ad esempio ai semafori.

Prezzo

Il prezzo parte in promozione da 19.200 euro per il modello Titanium.


Offerte consigliate:



Commenti