La nuova Ford Puma - tecnologia e design

Torna un modello storico, la sportiva Puma, rispetto al modello precedente, si sviluppa in altezza e in desing. I fari prendono le linee del modello precedente, tutto il resto invece è sostanzialmente cambiato. Le linee restano sportive e dinamiche, che donano alla vettura un nuovo anteriore con una mascherina molto ampia e paraurti sportivo, con due bocche ai lati, tutte caratterizzate da una trama romboidale.

Il posteriore si sviluppa in altezza e presenta due fanali che si sviluppano in lunghezza e donano sportività alla vettura.




Sistemi di ausilio alla guida e tecnologia

I sistemi di ausilio alla guida sono cresciuti e sono disponbili su tutta la gamma Ford. Grazie ad un selettore è possibile gestire l'assetto della vettura e l'ottimizzazione del motore. Interessante anche la funzione che adatta la velocità della vettura al limite stradale, gestisce la frenata e la ripartenza. Anche su questa vettura presenti i sistema di sicurezza base, come il rilevamento dei pedoni, il superamento della corsia e altri sistemi di sicurezza.

Praticità e spazio

Questa vettura è stata studiata anche per il carico, pur nelle dimensioni ridotte, sotto il bagagliaio nasconde 80 litri in più di spazio grazie al MegaBox. Questo vano è dotato anche di un tappo di scarico per drenare eventuali liquidi e un fondo impermeabile. I sedili sono abbattibili in un rapporto 60/40 che ne aumentano la capacità di carico. Infine è presente anche su questo modello la funzione KeyFree che permette di aprire il bagagliaio, semplicemente spostando il piede sotto il centro del paraurti posteriore. Sempre per l'apertura del bagagliaio è stato installato un pulsante all'interno dell'abitacolo della vettura.

Tecnologia e interni

Gli interni sono stati completamente rinnovati rispetto al modello precedente, presente all'interno dell'abitacolo un modem FordPass Connect, che garantisce una connessione Wi-fi in LTE e una connessione fino a 10 dispositivi. Grazie all'applicazione FordPass, il tuo smartphone sarà connesso alla vettura, aumentandone le funzionalità, come avvisi sullo stato delle vettura e informazioni sulla navigazione.
Il quadro strumenti analogico è stato sostituito da uno schermo digitale da 12.3 pollici personalizzabile con le informazioni più rilevanti.
Al centro del cruscotto è presente il nuovo Ford Sync 3, che consente la connessione dello smartphone all'auto e di controllare la musica e il sistema di navigazione. Presente anche su questo modello il sistema di lettura degli sms, per non distrare il guidatore dalla guida e la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

Motore e cambio

Anche in questo modello, è presente una nuova gamma di motori ibridi e uno a benzina. Sotto il cofano è presente un motore ibrido e benzina EcoBoost da 1.0 litri da 125 cavalli oppure da 155 cavalli, ottimizzato per garantire prestazioni da motore 1.5 e consumi ridotti. Il cambio è manuale a sei rapporti, anch'esso ottimizzato per ridurre i consumi. Presente sempre a questo fine anche il sistema di Auto Start-Stop, che spegne il motore quando la vettura si ferma, ad esempio ai semafori.

Prezzo

Il prezzo parte in promozione da 19.200 euro per il modello Titanium.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti