Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Cos'è un CSS?

Cos'è un CSS? Se stai iniziando ad aprirti al mondo di internet, ci sono dei termini che sono ricorrenti, come ad esempio HTML, script, oppure altri termini come appunto il CSS. Oggi vedremo meglio cosa significa CSS e per quale motivo è necessario saperlo.

Normalmente nel linguaggio web, questi sono sempre degli acronimi, come ad esempio "www" significa "world wide web", "html" significa Hyper Text Markup Language e questo accade anche per l'acronimo CSS.


Anche il CSS è un acronimo, e significa Cascading Style Sheets, tradotto significa fogli di stile. La prima parola non inganna l'utente, difatti il codice è a "cascata", nella visualizzazione non si sviluppa in lunghezza, ma proprio a cascata, potete vedere un esempio qui sotto nel riquadro blu, per focalizzare meglio il concetto.

Questo codice serve per standardizzare il font, i colori del testo e dello sfondo di un sito web o un blog. Serve quindi per la formattazione e non per il contenuto, questo codice quindi sarà standard e darà le regole base al sito web, in sostanza quello che viene chiamato layout.

Ecco un esempio di CSS:



E così a cascata, altri codici che sia aprono e si chiudono e forniscono le informazioni base di ogni elemento del sito.

Ed ecco svelato il mistero! Per altre guide sull'HTML, potete accedere a questa area del sito.


Offerte consigliate:

   

Commenti