Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come vedere se un sito ha abilitato le twitter cards

Come vedere se sito ha abilitato le twitter cards? In questo post abbiamo visto cosa sono le Twitter Cards e a cosa servono, questa funzione può essere fondamentale per rendere appetibili i propri contenuti su Twitter dato che verrà mostrato nel Tweet una miniatura e l’anteprima del post.

Dopo aver visto come aggiungere il supporto alle Twitter cards, è possibile vedere se é tutto andato a buon fine, oppure no. E in caso di errore, correggere il codice.




Twitter ha messo a disposizione agli utenti una pagina per gli sviluppatori che consente di provare, inserendo il link di un sito o del post desiderato, se tutti i metatag vengono riconosciuti oppure no. E vedere di conseguenza il da farsi. Vediamo come fare.

Come vedere se un sito o un blog ha attive le Twitter Cards

Per verificare se le Twitter Cards sono attive nel nostro sito, basterà seguire questi passaggi:

  • Per prima cosa copiamo il link del nostro sito i blog da verificare; 
  • andiamo su questa pagina: clicca qui;
  • accediamo con il nostro account Twitter con username e password;
  • a questo punto incolliamo il link del nostro sito sulla barra di colore bianco, posta sulla sinistra, come nella foto qui sotto;


  • clicchiamo "preview card" e sulla parte destra apparirà l'anteprima del Tweet, con foto e testo;
  • se tutto sarà corretto, le voci sul riquadro a destra diventeranno di colore verde; 
  • altrimenti verrano rilevati degli errori, e appariranno di colore rosso, in questo caso bisognerà modificare il codice per le twitter cards sul proprio sito.
  • Una volta verificata la presenza e se ci piace il risultato, potremmo inserire su Twitter i link del nostro sito e appariranno senza problemi le anteprime.

Ed ecco fatto! 


Offerte consigliate:

   

Commenti