Come inserire un'immagine in HTML

Come si fa a inserire un’immagine in HTML? Continuiamo con le guide dedicate all'HTML, oggi vedremo come inserire un’immagine all’interno di un post o una pagina web. Grazie ad una riga di codice è possibile inserire una foto. Per prima cosa bisogna dire che questo linguaggio in realtà è un markup che si basa sui tag. Deve esserci quasi sempre, un tag di apertura e un tag di chiusura, tranne in casi eccezionale, come quello per inserire una linea di separazione.

Abbiamo visto qua una serie di guide dedicate all'HTML, oggi vedremo come inserire un’immagine, come quella qui sotto. Gestire le dimensioni della foto ed ottimizzarla alla pagina web.



Il tag lo troverete nel riquadro blu qui sotto, che è caratterizzato da un stringa, basterà cambiare l’indirizzo web della foto, che corrisponde al link in cui è salvata. Per inserire una foto difatti dovrete caricarla su una piattaforma web e reperire il link. Una volta reperito il link, dalla stringa qui sotto dovete sostituite http://www.inserireilinkdellimmagine.jpg con il vostro link. Normalmente questi link finiscono con .jpg, .jpeg oppure .pgn, o altri formati.

Di norma è consigliabile utilizzare il formato jpeg. La seconda stringa è width=“300px” che invece regola la larghezza della foto. Potete ometterlo se volete le dimensioni reali, oppure inserirlo e modificare solo 300px, con i punti desideratI, fate delle prove per arrivare alla migliore soluzione;

Ecco il tag, nel riquadro blu che potete copiare ed incollare nel vostro editor html:


È possibile decidere anche l’altezza della foto, basterà aggiungere un ulteriore tag che è simile a quello visto sopra ma la parola sarà height=“200px”, ecco il codice che potete copiare e incollare, nel riquadro blu:


Ed ecco fatto! Per altre guide HTML, potete accedere a questa area del sito.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti