Arriva il nuovo Toyota Highlander anche in Europa... un mega SUV

Un nuovo mega SUV Toyota in arrivo anche per l'Europa

Un SUV che fino a pochi giorni fa vedeva come destinazione solo gli Stati Uniti e l'Oriente, finalmente è stato annunciato anche per l'Europa. Un SUV che va ad inserirsi nella gamma Toyota tra la regina dell'Off Road, la Land Cruiser e un SUV dalle medie dimensioni per antonomasia, il RAV 4.

Un modello, innovativo, sportivo e spazioso, che nel 2021 arriverà anche in Europa, andando ad aggiungersi alla gamma già presente. Come per tutta la gamma, anche questa monterà un propulsore ibrido, combinato al motore termico benzina, che erogherà in totale 244 cavalli. Prestazioni stimolanti per un SUV che arriva ai 5 metri, senza mettere in secondo piano la tecnologia e i sistemi di sicurezza.




Esterni e sistemi di sicurezza 

Gli esterni sono sportivi e linee innovative, che hanno già visto al di lá dell’Oceano Atlantico. Un SUV dalle grandi dimensioni che va a completare la gamma della casa giapponese.

La scocca di questo nuovo SUV è del tipo GA-K, che garantisce leggerezza e allo stesso tempo robustezza. Al top i sistemi di sicurezza, questa vettura sarà dotata del Toyota Safety Sense che comprende i seguenti sistemi: sistema di precollisione con assistenza attiva al volante per evitare collisioni, e rilevamento pedoni giorno e notte e rilevamento biciclette durante il giorno, ACC, Control Control Adattivo e rilevamento della segnaletica stradale, avviso del superamento della corsia e High Beam Assist, che in automatico attiva i fari abbaglianti.

Interni

All'interno dell'abitacolo, è presente uno schermo 12,3 pollici dal quale è possibile gestire il sistema di navigazione, con il supporto Apple Car Play e Android Auto.

Le dimensioni sono molto spaziose, il nuovo SUV è lungo 4.95 metri, che garantiscono 7 posti su tre file di sedili, con scorrimento di 180 mm della seconda fila per garantire una confortevole seduta ai passeggeri piú lontani dal posto di guida. Al centro della plancia è disponibile un selettore tra Eco, Normal, Sport e Trail che adatta il motore e le sospensioni ad ogni tracciato.

Prezzo

Non è ancora presente alcun dettaglio sul prezzo, ma l’attesa è prevista per inizio 2021. Tutti i dettagli sono presenti nel sito Toyota, a questa pagina. 

Per chi volesse già costituirla, e dare una sbirciatina è già disponibile sul sito americano, a questo link.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti