Oneplus 8 Pro - specifiche tecniche

Un nuovo smartphone arriva per il marchio cinese, OnePlus 8 PRO un nuovo smartphone che va a coprire la fascia alta. Esiste anche un modello più piccolo, che abbiamo visto in questo post.

Processore e perfomance

Caratteristiche tecniche interessanti, grazie alle performance del nuovo chip Qualcomm Snapdragon 865 con 5G. Questo processore offre prestazioni molto performanti, è fino al 25% più veloce rispetto ai modelli precedenti. La funzione 5G permette la connessione a più reti contemporaneamente per una copertura di rete più ampia e un dowload più veloce. Anche su questo smartphone è disponibile il supporto al Wifi 6, che ha una velocità fino al 270% più veloce rispetto ai precedenti.

Schermo e fotocamera

Lo schermo è curvo e pressochè privo di bordi, con fotocamera anteriore posta in alto a sinistra. Display da 6,73 pollici QHD+ a 120 Hz, che garantisce un movimento fluido delle immagini e colori vivaci, grazie al supporto HDR10+ e sistema MEMC Schermo dotato di 4096 livelli di luminosità, che in modalità automatica consente di avere sempre la giusta intensità in ogni occasione.

Il reparto fotocamera è caratterizzato da tre camere: la principale da 48 megapixel, la seconda camera funge da teleobiettivo da 8 megapixel e una terza fotocamera grandangolare da 48 megapixel e infine una da 5 megapixel. Nella parte anteriore alloggia una fotocamera frontale da 16 megapixel.
Le funzioni del reparto fotocamera sono molte e alcune anche studiate nei minimi dettagli, esiste addirittura la funzione Smart Pet Capture, per scattare le migliori foto agli animali domestici. Presente una funzione per le condizioni di scarsa luminosità, che garantisce maggiore lucentezza alla foto, denominata NightScape.
La modalità Macro 2.0 è in grado di mettere a fuoco soggetti a soli 4 cm di distanza, per scorgere i minimi dettagli.
È presente anche una funzione dedicata ai selfie, la modalità Ritratto è supportata dalla fotocamera anteriore da 16 megapixel e fornisce un supporto in piú  agli utenti.
La seconda fotocamera è grandangolare e ha un raggio di azione di 116 gradi, grazie alla quale è possibile scattare un'area molto ampia.

Batteria

Batteria è molto capiente da 4510 Mha, più grande rispetto al modello normale supporta la ricarica veloce cablata da 30W e grazie a Warp Charge 30T, è possibile portare lo smartphone dall'1% al 50% in solo 23 minuti e con ricarica Wireless, invece in mezz’ora. Interessante la funzione Smart 5G, che alterna automaticamente la connessione tra la rete 5G e reti meno performanti, per aumentare la durata della batteria.
 
Il reparto audio, è dotato di Dolby Atmos che ricrea un effetto 3D.
Attualmente è disponibile in tre colorazioni: Glacial Green, Ultramarine Blue e Onyx Black.


In sostanza le due versioni cambiano per batteria e dimensioni dello schermo. Sono preordinabili ai link a fine post oppure sul sito ufficiale.

Eccovi le caratteristiche:

Oneplus8 PRO
Dimesioni display:6,73 pollici
Risoluzione display: 3168 x 1440 pixels
Fotocamera posteriore: 48 + 8 + 48 megapixel (quattro camere)
Fotocamera anteriore: 16 megapixel
Batteria: 4510 Mha
Dimensioni:165,3 x 74,3 x 8,5 mm
Peso:199 grammi
Processore: Octa Core a 2840 MHz
Chip:Qualcomm Snapdragon 865
Processore Grafico:Adreno 650
RAM:8 GB
Bluetooth:5.1
Prezzo:919,00 euro
Offerte consigliate: Primo Marketplace: qui

Secondo Marketplace: qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti