Le migliori berline di lusso sotto i 15.000 euro

Scegliendo il buon usato, si possono fare ottimi affari. Acquistare un’auto usato sì può creare insidie sul fronte della manutenzione, ma se ben manutenuta e tagliandata può dare soddisfazioni. A parità di prezzo si può acquistare tanta tecnologia e auto lussuose a prezzi di un’utilitaria, chiaramente con un chilometraggio importante, ma con motori che possono fare ben più.

Quali sono le migliori berline di lusso sotto i 15.000 euro?




Mercedes S 350 

Ammiraglia Mercedes per antonomasia, rappresenta la massima espressione della tecnologia e del confort della casa tedesca. Motore testato e studiato oramai da anni, classico 3.0 litri da 231 cavalli con cilindri a V. All'interno troviamo tutta la comodità di una delle ammiraglie più ambite, esterno sicuramente di colore scuro e interni chiari. Integra una tecnologia già all'epoca e ancora oggi all'avanguardia, come il Night Vision e il Distronic Plus. Il modello che si trova sotto i 15.00 euro è in sigla il W221. Si trovano dal 2006 in poi piene di optional, i km chiaramente sono un po' dai 150.000 in su, ma su queste vetture è normale.


Una buona alternativa a poco, basta verificare che sia un buon usato.

Bmw Serie 7 

Ammiraglia della concorrente, si tratta solo di gusti. Lussuosa e ancora molto attuale come design, racchiude tecnologia e confort ai passeggeri e un piacere di guida ancora all'avanguardia. Rispetto alla S, sotto i 15.000 euro si trovano con un chilometraggio simile, ma più fresche, fino al 2010. Anche in questo caso bisognerà verificare di acquistare un buon usato. Il motore 3.0 litri a 6 cilindri a V da 245 cavalli.


Il modello che si trova a questo prezzo è in sigla F01.

Audi A8 

Ammiraglia di casa Audi, altra contendente delle altre due tedesche. Si trova a ottimi prezzi e la tecnologia e il confort anche su questa vettura basta e avanza, sotto il cofano motore 3.0 litri da 232 cavalli. I km sono molto simili alle altre due ammiraglie, con gli anni siamo molto vicini. Vetture di 10-14 anni.

A questo prezzo si trova il modello D3, e alcuni modelli D4, ma con molti km.

Volkswagen Phaeton 

Gemella sotto il cofano e nei componenti della Audi A8, un progetto che racchiudeva tanta tecnologia e comodità, ma che ha avuto una repentina svalutazione in termini monetari. Modello prodotto fino al 2016 e poi non rinnovato a causa dei pochi numeri prodotti e alla svalutazione. Stesso motore e stesse caratteristiche della A8, ma con il marchio VW, il prezzo è molto interessante e il chilometraggio anche ridotto.


Si trovano anche del 2010.

Jaguar XJ

Per gli appassionati del giaguaro, si trova a buon prezzo anche la XJ, volendo si trova anche l'ultimo modello con un po' di chilometri, circa 250.000, oppure il modello più anziano, ma a quel punto è meglio andare sulle altre vetture che abbiamo visto in questo post. In questo caso abbiamo un motore 3.0 litriV 6 da 275 cavalli.


L'ultimo modello del 2010, invece è un buon compromesso per avere una vettura diversa dalle classiche e che ha un design ancora oggi recente e in linea con le vetture di ultima generazione.

Maserati Quattroporte

Per gli appassionati, si trovano anche due Maserati Quattroporte, con motore 4.2 V8 da 400 cavalli, ma si parte dal 2005. 
A voi la scelta, quale prendereste?

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti