Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Lamborghini Aventador contro Tesla Model S

Prova di accelerazione tra Lamborghini Aventador e Tesla Model S, vincerà il propulsore elettrico o il motore a combustione? Una prova in un video girato da un canale Youtube molto famoso per le prove di accelerazione e confronti su pista di supercar. Su questi tracciati si può stabile la potenza dei motori e le caratteristiche tecniche su strada di queste vetture, una vicino all’altra, sullo stesso tracciato, contemporaneamente. 




In questo video vengono comparate due vetture diverse tra loro, ma non si distanziano molto per la potenza: da una parte abbiamo la potenza e la coppia istantanea del motore totalmente elettrico di Tesla, dall’altra abbiamo un propulsore benzina da fior fiori di cavalli montato sulla Lamborghini Aventador S, ma forse non abbastanza per vincere contro l’elettricità? Oppure abbastanza per arrivare prima al traguardo?

Motori a confronto: il motore della Lamborghini sviluppa 790 cavalli e 650 nM di coppia; la Tesla ha 825 cavalli e 1.300 nM di coppia. Sulla carta, vincerebbe la Tesla senza alcun problema, d’altro canto però ha un peso di due tonnellate e 300 kg, riuscirà a vincere? Meglio del video, non c’è altro.



Offerte consigliate:

   

Commenti