Honor 9X PRO - specifiche tecniche

Honor 9X PRO, un nuovo smartphone che si va ad aggiungere ai modelli della casa cinese. Uno smartphone economico, ma con ottime caratteristiche tecniche, performance di alta gamma ad un prezzo contenutissimo: si parla di poco meno di 250 euro. Molto simile al fratello 9X, integra specifiche tecniche con maggiori performance.

Processore e perfomance

Caratteristiche tecniche interessanti, grazie alle performance del nuovo chip Kirin 810 da 7 nm, che offre prestazioni più veloci fino al 75% e consuma il 50% in meno di batteria rispetto al modello precedente. La NPU con architettura Da Vinci, progettata interamente da Huawei, è più veloce nell'elaborazione rispetto al modello precedente, ma anche in questo caso, la sua architettura è studiata per risparmiare batteria.

La RAM da 8GB LP DDR4 fornisce velocità e fluidità al dispositivo, sopratutto nei giochi che richiedono un lavoro intenso dei componenti hardware. Grazie alla GPU Turbo 3.0, vengono massimizzate le prestazioni e concentrate tutte sui videogames, per avere la massima fluidità di gioco.

Il raffredamento a liquido è stato introdotto anche su questo dispositivo, grazie al quale il dispositivo avrà sempre una giusta temperatura.

Schermo e fotocamera

Lo schermo è curvo con sistema Dual 3D e con un rapporto schermo-bordi del 92%, per non ridurre questo rapporto, la fotocamera anteriore è a scomparsa. Il display è da 6,59 pollici con filtro Luce Blu certificato Tuv Rheinland, per ridurre in automatico la dannosa luce blu. Nella parte laterale alloggia il lettore delle impronte digitali, per sbloccare lo smartphone.

Passiamo al reparto fotocamera, che è caratterizzato da tre camere: la principale da 48 megapixel, la seconda camera ultra grandangolare da 8 megapixel e una terza fotocamera da 2 megapixel, che funge da Depth Assist Camera. Nella parte anteriore alloggia una fotocamera frontale a scomparsa da 16 megapixel.
La fotocamera da 48 megapixel ha un ampio sensore da 1/2" che fornisce anche in condizioni di scarsa luminosità, colori nitidi e una luminosità superiore, grazie alla modalità AIS Super Night. La camera da 8 megapixel ultra grandangolare ha un'ampiezza fino a 120 gradi, per ritrarre maggiori elementi. Il tutto è armonizzato dalla stabilizzazione di livello professionale dei video AI Video Stabilization, che riduce il rumore dell'immagine.

Batteria

Batteria è molto capiente da 4000 Mha,  supporta la ricarica veloce con USB tipo C. Secondo il sito ufficiale, con una carica del 32% è possibile affrontare un'intera giornata in modalità "risparmio energetico". Una carica completa può garantire fino a 10 ore di streaming video, fino a 10 ore di gioco, fino a 12 ore di navigazione e fino a 100 ore di streaming musicale.
 
Il reparto audio, è dotato di un sistema Audio Surround virtuale 9.1 che ricrea un effetto 3D.
Attualmente è disponibile in unica colorazione: Phantom Purple.

 

Vediamo le carattestiche tecniche.

Eccovi le caratteristiche:

Honor9X PRO
Dimesioni display:6,59 pollici
Risoluzione display: 2340 x 1080 pixels
Fotocamera posteriore: 48 + 8 + 2 megapixel (tre camere)
Fotocamera anteriore: 16 megapixel
Batteria: 4000 mAh
Dimensioni:163,1 x 77,2 x 8,8 mm
Peso:206 grammi
Processore: Octa Core a 2200 MHz
Chip:Kirin 810
Processore Grafico:Mali G52
RAM:6 GB
Bluetooth:4.2
Prezzo:250,00 euro circa
Offerte consigliate: Primo Marketplace: qui

Secondo Marketplace: qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti