Come sfocare lo sfondo di una foto su iPhone e iPad

Come si fa a sfocare lo sfondo di una foto su iPhone e iPad? Può accadere che sia necessario eliminare elementi dallo sfondo di una foto, perchè non attinenti o per modificarla al meglio per mettere in risalto l'immagine in primo piano.

Esistono una moltitudine di applicazioni, anche sul computer, ma se non dotati di schermi touch oppure di una tavoletta grafica, risulta difficile selezionare alla perfezione i bordi. Per questo motivo è meglio utilizzare un dispositivo dotato di schermo touch, come uno smartphone o un tablet.



Come sfocare lo sfondo di una foto su iPhone e iPad

Per questa operazione, non esiste ancora una funzione nativa nel reparto fotocamera, se non la funzione "ritratto", che fornisce una serie di scenari. In questo caso però la sfocatura può essere fatta solo sulla foto che stiamo scattando, non su foto già fatte.

A questa soluzione, rispondono delle applicazioni appositamente create. Ce ne sono diverse, alcune gratuite e altre a pagamento. Prima di dare l’ok, verificate che non sia un servizio disponibile in abbonamento, se appaiono dei messaggi per il periodo di prova, normalmente in alto a destra è presente un tasto “x”, che vi farà utilizzare l’app gratuitamente. Nel caso in cui vogliate invece utilizzare tutte le funzioni delle app, esistono le versioni complete o in abbonamento.

Un’applicazione funzionale allo scopo è Blur.  Ecco il link dell’applicazione:



Una volta scaricata basterà seguire il tutorial, in breve c'è un comando per sfocare e un altro per rimuovere la sfocatura. Grazie a questa applicazione è possibile scegliere anche il tipo di sfocatura, chiaramente le funzioni sono limitate nell'applicazione gratuita.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti