Xiaomi Mi 10 - specifiche tecniche

Un nuovo smartphone arriva per il marchio cinese, Xiaomi Mi 10 un nuovo smartphone che va a coprire la fascia alta. Esiste anche una modalità più performante, la versione PRO che abbiamo visto in questo post: clicca qui.


Caratteristiche interessanti soprattutto nel reparto fotocamera che integra ben quattro camere. Rispetto al modello PRO, la fotocamera principale non varia, ma cambiano tutte le altre. La fotocamera principale è costituita da una camera da 108 megapixel, con obiettivo 8P, che aumenta la capacità di raccolta della luce, sfruttando al massimo la risoluzione, con filtro di ottimizzazione Al 2.0. Archiviazione e memoria sono salve grazie alla tecnologia di compressione HEIF, che riduce le dimensioni delle foto del 40%.
Seguono una seconda camera da 13 megapixe ultra grandangolare, una terza fotocamera da 2 megapixel che funge da sensore di prossimità e infine una macro da 2 megapixel per raccogliere i dettagli da vicino. Nella parte anteriore alloggia una fotocamera frontale ultra-clear da 2 megapixel.


Nella modalità Pro, è possibile girare video in 8K e con funzioni AE/AF e Focus Peaking, che forniscono tutte le funzioni di una fotocamera professionale, garantendo la massima stabilità con la modalita ShootSteady.




Display a 90 Hz curvo amoled da 6,67 pollici con supporto HDR 10+, che fornisce un contrasto elevato 500000:1 e una luminosità massima fino a 1120nit. Grazie al TrueColor, i colori sono più vicini a quelli reali.

Sotto la scocca, un processore performante Snapdragon 865, che offre un miglioramento pari al 25% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente, e un'efficienza energatica di pari percentuale, garantendo una durata superiore della batteria. Batteria capiente da 4780 Mha, che supporta la ricarica veloce cablata da 30W e ricarica rapida Wireless 30W e inversa 5W, che riescono ad effettuare una ricarica completa in soli 57 minuti.
 
Importante supporto è fornito dalla memoria flash UFS 3.0 con Ram di ultima generazione LP DDR5 da 8GB, che raggiunge la velocità di archiviazione di 5500 Mb/s. Raffredamento a liquido VC con 6 strati di grafite e gel per trasmissione, che garantisce una riduzione della temperatura pari a 10,5 gradi.

Supportata la tecnologia Wifi 6, con una velocità di 9.6 Gbps.
Attualmente è disponibile in due colorazioni: Coral Green e Twilight Grey.


In sostanza le due versioni cambiano per batteria e velocità nel caricamento e nel reparto fotocamera, più performante nel modello PRO. Caratteristiche sorprendenti e funzioni molto interessanti, che vanno a piazzare Mi 10 Pro e 10 in cima alla classifica dei top di gamma.

Eccovi le caratteristiche:

XiaomiMi 10
Dimesioni display:6,67 pollici
Risoluzione display: 2340 x 1080 pixels
Fotocamera posteriore: 108 + 13 + 2 + 2 megapixel (quattro camere)
Fotocamera anteriore: 20 megapixel
Batteria: 4500 Mha
Dimensioni:162,6 x 74,8 x 8,96 mm
Peso:208 grammi
Processore: Octa Core a 2840 MHz
Chip:Qualcomm Snapdragon 865
Processore Grafico:Adreno 650
RAM:8 GB
Bluetooth:5.1
Prezzo:799,00 euro
Offerte consigliate: Primo Marketplace: qui

Secondo Marketplace: qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti