Le migliori auto secondo il crash test del 2019

I crash test, forniscono dei dati di resistenza delle auto in caso di impatto con altre vetture o con altri ostacoli. I test sono diversi, partono dall'impatto frontale, laterale, fino ad arrivare al test del palo e dei sistemi di sicurezza attiva e passiva. Di ogni autovettura viene stilata una scheda di valutazione con i risultati dei vari test. Il punto critico per tutte le autovetture è il test del palo.

Le migliori auto divese per classe nel crash test, ecco il video ufficiale di EuroNCAP. In base ai crash test del 2019, c'è stata una selezione delle migliori auto per classe, che sono state riassunte in un video. Eccolo qui:



Ecco la lista:

Ibride ed elettriche - Hybrid & Electric

Il primo posto è stato assegnato in questa categoria la Tesla Model 3, con un punteggio del 96% per gli occupanti anteriori, 86% per i passeggeri, 74% nella prova contro i pedoni ed infine del 94% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Grandi macchine familiari - Large Family Car

Il primo posto è assegnato al BMW 3, con un punteggio del 97% per gli occupanti anteriori, 86% per i passeggeri, 87% nella prova contro i pedoni ed infine del 87% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Grandi macchine familiari - Large Family Car

Anche in questa sezione il primo posto è stato assegnato in questa categoria la Tesla Model 3, con un punteggio del 96% per gli occupanti anteriori, 86% per i passeggeri, 74% nella prova contro i pedoni ed infine del 94% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Grandi macchine Off-road - Large Off-Road

Nelle grandi macchine Off-road arriva al primo posto la Tesla Model X, con un punteggio del 98% per gli occupanti anteriori, 81% per i passeggeri, 72% nella prova contro i pedoni ed infine del 94% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Piccole macchine familiari - Small Family Car

Nella sezione piccole macchine familiari, si aggiudica il primo posto la Mercedes-Benz CLA, con un punteggio del 96% per gli occupanti anteriori, 91% per i passeggeri, 91% nella prova contro i pedoni ed infine del 75% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. 

Piccole Off-Road - Small Off-Road

In questa sezione arriva al primo posto la Subaru Forester, con un punteggio del 97% per gli occupanti anteriori, 91% per i passeggeri, 80% nella prova contro i pedoni ed infine del 78% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. 

Supermini

Si aggiudica il primo posto la nuova Audi A1, con un punteggio del 95% per gli occupanti anteriori, 85% per i passeggeri, 73% nella prova contro i pedoni ed infine del 80% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Supermini

Arriva al primo posto la Renaul Clio, con un punteggio del 96% per gli occupanti anteriori, 89% per i passeggeri, 72% nella prova contro i pedoni ed infine del 75% per quanto concerne i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Si ricorda che questi risultati sono calcolati solo sui crash test effettuati nel 2019.


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti