Ford presenta la nuova Kuga plug-in

Ford presenta la nuova Kuga, che va ad aggiornarsi sotto tutti gli aspetti, da quello estetico, agli interni fino alla motorizzazione. Partiamo dal motore plug-in hybrid, con la possibilità di scegliere il carburante di alimentazione desiderato con un pulsante.

Attraverso un pulsante difatti è possibile selezionare se farla funzionare in modalità totalmente elettrica, tenendo presente che può percorrere fino a 56 km in questa modalità, oppure selezionare la versione ibrida, accoppiando il motore benzina 2.5 Duratec con quello elettrico, oppure solo a benzina. Il motore elettrico può essere caricato tramite la spina in dotazione, oppure si autoricarica recuperando l’energia durante la guida.




Motori 

La potenza dei due motori: benzina 2.5 Duratec ed elettrico in modalità ibrida arrivano a 225 cavalli, è disponibile una versione meno potente sempre ibrida 2.0 da 150 cavalli. Anche su questa versione è disponibile il motore 1.5 da 150 cavalli benzina, con funzione Star&Stop per ridurre le emissioni.

Per chi desidera ancora il motore diesel, sono disponibili due motorizzazioni, 1.5 oppure 2.0 da 120 e 190 cavalli. Il tutto accoppiato con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti, disponibile sulle versioni su alcune motorizzazioni.
Aggiunto un menù di selezione, che adatta le condizioni di guida con le giuste caratteristiche: sarà possibile selezionare le modalità Normal, Sport, Active, Trail oppure Eco.

Modelli

Sono disponibili attualmente due versioni: Titanium e la ST-Line X, che forniscono pacchetti molto interessanti, con la presenza di optional altrimenti da aggiungere a parte. 

Sistemi di assistenza alla guida e sicurezza

Il Ford Co-Pilot è un insieme di tecnologie che integrano una serie di strumenti fondamentale nella guida. Il sistema adattivo, presente anche su altre vetture, mantiene la distanza dalla vettura che precede e frena in automatico, ulteriore funzione è la presenza di un rilevatore della segnaletica che adatta la velocità ai limiti massimi prestabiliti.
Disponibile anche il rilevamento di superamento della corsia, che al superamento, fa vibrare il volante per avvisare il guidatore. Il sistema si disattiva automaticamente sotto i 64 km/h, oppure è possibile disattivare anche manualmente.
Per le versioni con cambio automatico è presente anche la funzione di parcheggio semi-automatico, che individua le dimensioni del parcheggio e attivando la funzione "parcheggio", l'auto fa tutto da sola.
Si guadagna le 5 stelle euroncap, il massimo punteggio.

 

Presente anche il sistema anticollisione, che prepara la vettura per la frenatura automatica in caso di collisione imminente e il rilevamento dei pedoni, garantendo una sicurezza a 360 gradi. 

Prezzo

I prezzi per i modelli base con motore 1.5 benzina da 150 cavalli, nell'allestimento Titanium si parte da 28.750 euro e il modello ST-Line X da 32.750 euro.

Garanzia

La garanzia delle batterie fornito da Ford è di 8 anni o 160.000 km. Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: clicca qui. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti