Post in evidenza

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia elettrica

Mercedes EQS - una nuova ammiraglia tutta elettrica Una nuova ammiraglia per la stella a tre punta, dopo la EQC il suv completamente elettrico arriverà a breve anche la EQS, un modello che parte dalla Mercedes classe S in chiave futuristica.  



EsterniAl centro della calandra la stella, blasone del marchio da cui invece di partire gli inserti in alluminio, si estende una trama con piccole stelle Mercedes, sfondo scuro retroilluminato con luce blu.  Tra l’anteriore e il posteriore scendono linee curve che danno forma alla sportività della nuova elettrica, in doppia colorazione.  Nel posteriore, spariscono i fari e sono stati sostituiti con simboli Mercedes ad effetto, retroilluminati che fungono da fanali posteriori. 

Interni Gli interni sono stati portati ad uno stadio tecnologico avanzato, volante di colore bianco con solo la parte inferiore. Ispirati agli interni degli yacht di lusso sono stati studiati nel minimo dettaglio. 
Motore L’autonomia dei due motori elettrici installati sui …

Come si scrive peluche

Come si scrive " peluche " o "peluce"? 

Qual è la forma corretta delle due? Un semplice dubbio che si basa sull'etimologia delle parole. Oggi nella nostra lingua abbiamo diverse parole che derivano da altre lingue e per tal motivo mantengono la forma originaria in lingua straniera. Nel caso in esame si tratta proprio di questa derivazione dalla lingua francese.





L'etimologia della parola deriva da èplucher, che individua di solito un pupazzo con un pelo morbido e lungo. Vediamo qui sotto qual è la forma corretta, solo una delle due è corretta:

La forma corretta é la seguente" peluche "

L'altra forma invece è " peluce ", ed è errata.

Semplice e indolore! Per concludere facciamo degli esempi: 

  • Mario voleva a tutti costi quel peluche laggiù.
  • I peluche per essere prodotti, devono superare standard molto alti.


Offerte consigliate:

   

Commenti