In questa guida vedremo come disattiva l'audio su una pagina internet su Microsoft Edge. Alcuni siti internet, integrano dei contenuti autoattivanti, come ad esempio audio o video, che disturbano la visualizzazione della pagine. Alcuni utenti pertanto, per ovviare la problema disattivano il volume del computer, ma così facendo molto spesso resta disattivato per le volte successive. La maggiorparte dei browser invece hanno una funzione, che disattiva l'audio solo in una determata scheda. La funzione è molto utile, ed è disponibile anche su Chrome e Mozilla Firefox, che vedremo nelle singole guide.
Come si fa?
Basterà seguire questi semplici passaggi per disattivare il volume di una pagina internet su Microsoft Edge:- Per prima cosa apriamo Edge, per chi non ne è in possesso, ecco il link ufficiale per scaricarlo: clicca qui.
- accediamo alla pagina web che vogliamo visitare
- a questo punto spostiamoci con il cursore sulla scheda che desideriamo;
- infine clicchiamo su "disattiva audio scheda", la pagina quindi mostrerà un'icona con rappresentato il volume e una sbarra sopra
- a questo punto se continueremo ad utilizzare questa scheda, l'audio sarà disattivato, ma quello di default del computer resterà invariato.
La stessa funzione è disponibile anche su Mozilla Firefox: clicca qui.
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta