Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Bmw presenta in un video la nuova serie 2 Gran Coupé, un nuovo modello variante della serie 2 che si aggiunge alla gamma dell’elica bianca e blu. Un modello che ha come dirette interessata la Mercedes CLA e la A3 Sedan, cui si vede poco per le strade. Un modello che deriva direttamente dal serie 1 come estetica, doppio rene centrale essenzialmente nero, fari ispirati ai nuovi modelli sportivi, soprattutto alla serie 3. Dimensioni da segmento C, che si attestano intorno ai 4 metri e mezzo e chiaramente nel posteriore cala con una linea da coupé. 





Dimensioni ed esterni

Le dimensioni sono contenute, si parla comunque di ben 4,54 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza per consentire una guida comoda e sportiva, che viene accentuata dai pacchetti Msport. Gli esterni prendono spunto dal nuovo design BMW, sull’anteriore ricorda la serie 1 e i fari molto la nuova serie 3, sono posizionati piú alti e in posizione obliqua. Dall’anteriore parte una venatura posizionata in senso longitudinale che giunge fino al passaruota posteriore.
Linee laterali che si ispirano al nuovo Serie 6 GT, per poi scendere e creare un vano bagagliaio da 430 litri, contornato da uno spoiler che accentua anch’esso la sportività della vettura.
Sul posteriore, dal simbolo BMW parte una linea in contrasto di colore nero, alle estremità sono installati due fanali rossi stretti che si sviluppano in lunghezza. Terminando con un paraurti, in base al modello, sportivo oppure classico e doppio scarico o unico, in base alla motorizzazione.

Interni

All’interno alloggia un doppio schermo da 10,25 pollici, denominato Live Cockpit Professional, la console centrale è orientata verso il guidatore come negli altri modelli BMW. Sistema di luci diffuse per i viaggi notturni che offrono un aspetto

Sistemi di sicurezza e tecnologia

BMW Intelligent Personal Assist con supporto della voce e dei gesti, è un vero e proprio assistente virtuale. I sistemi di sicurezza sono gli stessi presenti sui modelli superiori, è possibile aggiungere come optional: Active Cruise Control con funzione Stop&Go, disponibile solo in accoppiata con il cambio automatico e il Driving Assist, che comprende l'avviso del superamento involontario della corsia, l’anticollisione, per soli 700 euro per ognuno. Un must da acquistare assolutamente come optional.

Prezzo

Il prezzo partirà da 32.000 euro per il motore benzina 1.5 da 140 cavalli, disponibile fino a 306 cavalli per il modello piú potente. 


Offerte consigliate:

   

Commenti