App si chiude da sola : cosa fare - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie di altri temi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

2/17/2020

App si chiude da sola : cosa fare

Ogni tanto capita che qualche applicazione si chiuda inaspettatamente, senza una spiegazione. Ci sono varie spiegazioni, tra le piú semplici è sicuramente la presenza di un bug, ovvero un errore nel caricamento dei dati dell’applicazione: errore che può essere temporaneo oppure permanente. Nel primo caso è possibile risolvere seguendo i passaggi qui di seguito, caso diverso invece nel secondo ove nulla è possibile fare.







Risolvere chiusura app inaspettata su iPhone 

Nel caso in esame siamo in presenza di un errore temporaneo, l’applicazione si chiuderà e mostrerà schermata nera oppure riappare la schermata home . Per prima cosa:

  • apriamo il multitasking, quindi facciamo slide dal basso verso l’alto per iPhone dall’X in poi e di nuovo slide dal basso verso l’alto per chiudere l’esecuzione dell’app dal multitasking. 
  • negli iPhone precedenti, invece basterà fare due volte tap sul tasto home,  e quindi slide dal basso verso l’alto.
  • ora basterà riaprire l’applicazione 

Risolvere chiusura app inaspettata su iPhone, che si richiude

Nel caso invece di chiusura inaspettata persistente, l’applicazione presenta un errore, risolvibile solo dallo sviluppatore dell’applicazione.  

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta