Samsung SSD 860 PRO

Gli SSD sono dei dischi velocissimi, che riescono a cambiare in modo considerevole le sorti di un computer o notebook, anche di 6-7 anni. La velocità e le prestazioni del computer si incrementano anche di dieci volte, trasformandoli in vere e proprie saette. La velocità è data proprio dei dischi solidi, che via via stanno sostituendo i classici hard disk, con il disco fisico che gira all’interno. Con i nuovi SSD, invece la memoria è rappresentata da una scheda elettronica. 




Oltre che da un punto di vista prestazionale, ulteriore vantaggio è dimensionale, dato che hanno dimensioni ridotti e un peso ridotto. È possibile rimpiazzare i vecchi hard disk di ogni computer con dei nuovi SSD, e qui scatta l’interrogativo. Su internet è possibile scegliere una serie di modelli, con caratteristiche diverse, vi sono SSD piú performanti e meno, è sempre bene guardare le caratteristiche tecniche e la capacità del disco, per poi magari non ricambiarlo nel breve termine.

Il costo degli SSD rispetto al passato è calato di molto, con poco piú di un centinaio di euro è possibile acquistare anche dischi da 1 Terabyte e super veloci. Uno tra i migliori è il Samsung 860 PRO, presentato un anno fa da Samsung. Viene descritto come il piú affidabile degli SSD prodotti da Samsung grazie alla tecnologia V-NAND e ha una velocità di scrittura fino a 530 MB/s e fino a 560 MB/s in lettura.

In aggiunta è presente il software di gestione del SSD ufficiale di Samsung, denominato Samsung Magician, che permette la copiatura e la gestione del disco. Il punto forte è l’autonomia in caso di lavoro intenso, offrendo le massime prestazioni.

Il migliore sito per acquistarli è questo: clicca qui. 



Offerte consigliate:

   

Commenti