Come vedere la capacita della batteria iPhone - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie di altri temi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

1/23/2020

Come vedere la capacita della batteria iPhone

Come vedere la capacità della batteria di iPhone e se è ancora in buono stato? I costi degli smartphone sono arrivati a cifre molto elevate, se si pensa che fino a un quinquennio al prezzo di un cellulare si poteva acquistare un computer con eccellenti prestazioni, oggi le persone sono piú  propense a sostituire i pezzi difettati degli smartphone piuttosto che cambiarli. Non è una cattiva idea, dato che la sostituzione della batteria riporta a nuovo un cellulare e non costa nemmeno molto, il costo si aggira intorno ai cinquanta-sessanta euro, in base al modello.

Su iPhone a partire da iOS 12 è stata inserita una funzione molto utile, che mostra la capacità attuale della batteria rispetto al momento originario. La capacità massima è espressa dal 100%, mentre la capacità minima si avvicina allo zero. Per avere una buona autonomia, è bene che questo indicatore superi il 70%.



Capacità batteria su iPhone e su iPad

Vediamo come vedere la capacità della batteria su iPhone e su iPad.
Basta seguire i passaggi qui sotto:

  • andiamo su “impostazioni
  • quindi “batteria
  • facciamo tap su “stato batteria”
  • ci apparirà una schermata del genere:

  • dove sarà indicata la percentuale di capacità massima
  • e nel riquadro più in basso il livello di prestazioni, in questo caso ottimali e pertanto non necessita di alcuna sostituzione. 
È preferibile rivolgersi ad un centro di riparazioni. Per chi avesse invece le capacità di cambiarsela da solo, potete trovare le batterie su questo sito: clicca qui. 



Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta