Come creare un curriculum europeo online

Come si fa a creare un curriculum europeo direttamente online? Negli ultimi anni si stanno standardizzando le forme di curriculum; nella comunità europea è accettato universalmente il curriculum europeo, che ha una propria forma per armonizzare la valutazione dei candidati.

Per cercare lavoro il Curriculm Vitae è indispensabile, allora da dove partire? Esistono dei modelli già disponibili su Word, Pages e scaricabili anche da siti web, purtroppo la maggior parte sono normali curriculum nazionali e con una forma ognuno diversa, seppur simile in alcuni tratti, dagli altri.

Esistono dei software online che semplificano la redazione, altrimenti si dovrebbe creare il proprio modello da cima a fondo, che non è così semplice. 



Come creare un CV europeo con Europass

Uno dei migliori siti per creare un Curriculum Vitae completo in pochi minuti è questo sito: clicca qui (link ufficiale europass). Europass è il sito ufficiale istituito dall’Unione Europea per migliorare la trasparenza e la circolazione delle competenze all’intento dell'Unione. Il sito al suo interno fornisce una serie di informazioni preliminare, sul modello CV Europeo, ormai uno standard per uniformare e confrontare tra loro i vari Curriculum, dato che fornisce una serie di informazioni sulle qualifiche sia lavorative sia il livello di competenze digitali e linguistiche. 

Per creare un CV Europeo:
  • basterà accedere al sito ufficiale, e cliccare su “Curriculum Vitae” e si aprirà questo link: clicca qui (link diretto per la compilazione). 
  • ci apparirà un modello di compilazione per campi: informazioni personali, tipo di ricerca, esperienze professionali, istruzione, competenze personali ecc..
  • cliccando sul singolo campo, si apriranno una serie di ulteriori campi da compilare con i dati anagrafici

  • basterà inserire i dati nei vari campi via via presentati
  • infine, compilato tutto, il CV europeo sarà pronto
  • l’applicazione web ci permetterà di salvarlo sul dispositivo, esportarlo, caricarlo direttamente nei servizi collegati, oppure semplicemente visualizzarlo. 
La compilazione è ottimizzata anche per smartphone e tablet, nulla di piú  semplice!

Se invece non è necessario il Curriculum europeo, esistono una serie di App per creare in pochi minuti un Curriculum personalizzato classico: clicca qui per vedere il post. 



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti