Infiniti al salone di Shangai con la Qs Inspiration

Infiniti, il marchio di lusso giapponese della casa automobilistica Nissan, ha presentato un nuovo concept al salone di Shanghai. Il futuro da diversi anni guarda ai motori elettrici, coppia spropositata e consumi esigui sono i caratteri distintivi, seguiti dal dato piú importante che è l'assenza di emissioni di Co2. Ad oggi l'unica nota spiacevole è l'autonomia limitata a pochi km rispetto ai motori a combustiane, che molto spesso con un pieno producono il triplo di autonomia, altra nota dolente è il tempo per una carica completa e le infrastrutture che sono limitate a poche colonnine di carica.



Infiniti Qs Inspiration, questo è il nome della futuristica ma non lontana vettura totalmente elettrica della casa nipponica. Design molto innovativo e piacevole alla vista, che riprende i lineamenti della nuova GTR-50 sull'anteriore con angoli squadrati e fari assottigliati. Mascherina centrale che viene sostituita da un inserto in tinta con la carrozzeria, data l'assenza della necessità di un radiatore per raffreddare il motore.

Tetto che si abbassa sul posteriore e si chiude in modo armonioso con il posteriore della vettura, dove sono alloggiati due fari che si sviluppano in lunghezza, molto sottili. Gli adorati tubi di scarico spariscono del tutto e fanno spazio ad un paraurti in tinta contrastante che chiude il posteriore.

Interni minimalisti da navicella spaziale, che dureranno fino al termine del Salone e non vedranno una concreta realizzazione nella realtà. Un progetto che Nissan ha dichiarato che presto diventerà realtà, dato che manca una berlina di grandi dimensioni alimentata ad energia elettrica. Da questo prototipo è possibile capire l'indirizzo del design delle prossime vetture Infiniti, molto futuristico e attenta sul piano della sicurezza. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti