Mercedes presenta UFFICIALMENTE la nuova GLE 2019

Dopo grande attesa per questo modello, Mercedes lo presenta UFFICIALMENTE, due settimane prime rispetto al salone di Parigi. Interni e design strepitoso per il suv sul segmento della classe E Mercedes. 




Finalmente dopo tanta attesa, ecco apparire UFFICIALMENTE il nuovo modello della GLE, che arrovera nei concessionari nei prossimi mesi. Un nuovo design soprattutto per correggere il posteriore che non rendeva giustizia al successore della precedente ML. Oggi integra un interno spettacolare e un design esterno rivisitato, ma anche dal punto di vista dimensionale e della tecnologia, cresce di molto. Novità al reparto delle sospensioni, trova la sua prima vettura il sistema di sospensioni attivo E-ACTIVE BODY CONTROL su una base da 48 volt è il primo al mondo.

Novità sulla sicurezza 

I sistemi di sicurezza si arricchiscono con Active Stop-and-Go Assist. Questa volta Mercedes vuole fare molto bene, perché parte dal primo modello che ha dato il via al segmento dei SUV di lusso della casa tedesca, correva l'anno 1997, quando per la prima volta lancia sul mercato la Mercedes Classe M, dalla quale ha ripreso in tutte le versioni i lineamenti. .


Quando verrà presentato

Il nuovo GLE sarà presentato al pubblico per la prima volta al Salone di Parigi, che si terrà dal 4 al 14 ottobre 2018. Apparirà nei concessioni nella prima metà del 2019, come il modello attuale viene prodotto in America, nello stabilimento di Tuscaloosa.

Un po' di aria

Gli ingegneri Mercedes anche su questa vettura hanno studiato nel minimo dettaglio, con una serie di prove nella galleria del vento di Sindelfingen, l'aerodinamica della vettura, e sono riusciti ad ottenere per la nuovo GLE un cx di 0,29, il migliore nel suo segmento, superando di 0,02 il modello precedente. Le l'influsso di tale miglioramento contribuisce alla riduzione del consumo di carburante. .

Lunga, ma molto comoda

Il passo si allunga fino a sfiorare i 3 metri, con un incremento di 8 centimetri rispetto al modello attuale, aumentando lo spazio per i passeggeri. .

Gli interni si fanno da re.

Come nelle altre vetture Mercedes, anche in questa non poteva mancare il sistema di entertainment a doppio schermo. Sul cruscotto appaiono due ampi schermi da 12,3 pollici di serie, che sono disposti uno accanto all'altro per un impressionante effetto widescreen. In un doppio schermo è possibile accedere a qualunque informazione. .

Motori

All'uscita sarà disponibile solo il motore a benzina a sei cilindri in linea, e seguiranno altri motori tra cui diesel e un ibrido plug-in. Il GLE 450 4MATIC come il primo modello a benzina è alimentato da un motore a sei cilindri elettrificato sistematicamente con tecnologia a 48 volt. 

Pur essendo un benzina, i dati sono impressionanti: 270 kW, che corrispondono a 367 CV e 500 Nm di coppia, con l'aggiunta di altri 250 Nm di coppia e 122 CV grazie all'EQ Boost del motore elettrico.

4MATIC

Anche in questa versione chiaramente é presente la trazione 4x4 che consente una migliore aderenza su tutti i tracciati, accoppiata ad un cambio a 9 rapporti: 9G-TRONIC. L'aumento delle marce da 7 a 9, influisce sull' efficienza del motore, dato che diminuisce i giri motore e influisce direttamente sui consumi.

E-ACTIVE Body Control:

Interessanti queste nuove sospensioni intelligenti denominate E-ACTIVE BODY CONTROL, che abbinate alle nuove sospensioni pneumatiche AIRMATIC offrono un ulteriore confort di guida. Altri due sistemi di sicurezza sono il road surface scan e alla funzione di inclinazione della curva, rende possibile un livello straordinario di comfort e sostiene la richiesta di Mercedes-Benz di costruire la sospensione SUV più intelligente al mondo.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti