Come inserire una canzone su una storia Instagram

Come aggiungere una canzone a una storia di Instagram? Storia di Instagram sono quelle più famose, poi aggiunte anche su Facebook e su WhatsApp, ma su queste due piattaforme pur di proprietà di Facebook non hanno avuto lo stesso successo. Instagram nasce come Social dedicato alle foto e agli scatti più attraenti della galleria fotografica di ogni smartphone.

Ognuno di noi può aprire un account Instagram un account degli altri social network.

Cosa sono le storie?


Le storie sono foto o video, quest'ultimi devono essere lunghi al massimo 30 secondi e tali contenuti verranno resi disponibili solo a coloro che ci seguono, in caso di account privato, e invece per gli account pubblici saranno invece visibili a tutti gli utenti. Dato importante è di tipo temporale, tanto che saranno disponibili solo per 24 ore e decorso tale termine verranno eliminate definitivamente dall'account, pertanto non saranno recuperabili.





Domanda lecita da farsi e se l'utente che visualizza la storia fa uno screenshot, in questo caso verrebbe meno la funzione della storia stessa e la ratio. Proprio per fronteggiare questo problema, Instagram ha introdotto nella visualizzazione della storia un'icona che rappresenta una macchina fotografica del contenuto condiviso come storia, vicino al nome dell'account che l'ha fatto, in questo modo il proprietario della storia potrà decidere se bloccare o segnalare l'account che ha screenshottato il contenuto.

Nelle storie è possibile inserire sia foto, sia video, sia scritte. L'editor di Instagram è assolutamente professionale e all'altezza di ogni foto, un contenuto anche brutto, con qualche filtro, qualche scritta e qualche altro accorgimento può diventare la più bella del mondo. Tale affermazione non è chiaramente da intendersi a priori, ma veramente l'editor che offre tale social network é evidentemente uno dei migliori, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti integrati.

Alla storia di Instagram difatti è possibile aggiungere qualunque altro tipo di personalizzazione, partendo dai filtri, passando per l'aggiunta di gif all'interno della stessa storia, e con ultimo aggiornamento è possibile anche aggiungere il collegamento ad una canzone che verrà riprodotta durante la visione della storia stessa.

Come aggiungere una canzone ad una storia Instagram

Tale funzione è stata aggiunta con l'ultimissimo aggiornamento, che non avviene tramite Google Play o App Store, ma bensì via server pertanto pian piano gli account verranno aggiornati uno ad uno. Quindi se non è ancora presente questa funzione, basterà solo attendere. Vediamo nel dettaglio come fare:

  1. Per prima cosa apriamo l'applicazione di Instagram, se non l'abbiamo installata eccovi il link: clicca qui. 
  2. Facciamo tap in alto a sinistra sull'icona che rappresenta una macchina fotografica, si aprirà la fotocamera per il migliore scatto 
  3. Quindi clicchiamo il terzo pulsante in alto a destra sul simbolo che indica "un adesivo". 
  4. Quindi selezioniamo "Musica"




  5. Si aprirà un menù dove potremo cercare la canzone desiderata oppure affidarci alle categorie preselezionate, in base all'umore. 
  6. Selezionata la canzone, apparirà un piccolo badge sulla storia e a questo punto potremo premere su "invia

  7.  
  8. E verrà riprodotta la canzone selezionata.

Una storia molto più interessante di prima!

VIDEO ESPLICATIVO:



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: