Migliori SSD da 1TB per notebook lenti

Il tuo notebook è diventato lento ma comunque ha un ottimo processore? Spesso abbiamo ottimi computer sotto il profilo dell'hardware, ma i vari aggiornamenti rallentano sempre di più i dispositivi. Ma questa volta abbiamo una soluzione, la sostituzione della memoria di massa, cuore dei dati per un computer. Oggi da hard disk tradizionale quindi con il disco che gira all'interno. 

Oggi è possibile sostituire in autonomia gli hard disk dando nuova vita a tutti i computer con un SSD, disco solido con una velocità alquanto sorprendente, dato che far rinascere totalmente un computer magari divenuto lento.

A questo punto c'è da chiedersi se effettivamente vale la pena acquistare un computer oppure sostituire solo l'hard disk. Chiaramente la discriminante è sempre il prezzo, per un hard disk da un terabyte oggi si parla di un prezzo che si aggira intorno ai 220 e 250 euro. Dall'altra parte un computer di ultima generazione, che probabilmente non installa un disco allo stato solido e siamo già intorno ai €600, se poi vogliamo avere caratteristiche performanti dobbiamo salire di prezzo e anche di molto, dato che possono costare anche dagli 800 ai 1000 euro.

Pertanto la sostituzione dell'hard disk alle condizioni di oggi rispetto al passato, dato che il costo era ancora molto legato, appare molto conveniente. Il migliore hard disk da 1 TB sul  mercato è il seguente:


Una volta acquistato basterà eseguire la procedura di clonazione del disco, pertanto verranno copiati tutti i dati dal vecchio computer al nuovo computer. In questa guida ti spiegherò come fare e i  migliori programmi per la personalizzazione degli spazi

Il disco in questione è installabile sulla maggior parte dei notebook, per quelli desktop quindi con il case invece le dimensioni sono diverse e pertanto dovrete vedere il codice indicato sul vostro attuale, quindi se 2,5 o 3,5 pollici. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti