Come non visualizzare foto WhatsApp su Galleria

Come non visualizzare le foto di WhatsApp sulla Galleria di smartphone Honor e Huawei e qualunque altro smartphone Android? Il problema è il seguente: WhatsApp crea una cartella personalizzata dove salva tutte le foto, i video e le gif inviate. Il fastidio, più che problema è che quando dobbiamo condividere una foto o un video tramite l'applicazione appariranno tutte le gif, i video e le foto delle varie chat inviate dagli altri visualizzare. 

Diventa pertanto laborioso cercare e condividere la foto in memoria sullo smartphone ai propri amici. Esiste una funzione che ci permette di eliminare la visualizzazione di queste foto, che saranno accessibili solo tramite WhatsApp dalle chat.


  • Per prima cosa scarichiamo questa applicazione direttamente da Google Play che ci aiuterà nell'esplorazione dei file: clicca qui. 
  • Accediamo quindi all'applicazione, clicchiamo sul menù in alto a sinistra, selezioniamo "locale" e clicchiamo su "home". 
  • Ci verranno mostrate tutte le cartelle attive sul nostro smartphone, scorriamo in basso per trovare la cartella "WhatsApp" 
  • A questo punto entriamo sulle cartelle "WhatsApp Video", "WhatsApp Animated" e "WhatsApp Images". Entriamo nella prima cartella, quindi in alto a sinistra clicchiamo sui tre puntini posti in verticale e selezioniamo "Nuovo"
  • Quindi selezioniamo "File" e scriviamo esattamente la seguente dicitura senza virgolette ".nomedia". 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti