Maybach 6 Cabriolet - concept

Maybach 6 Cabriolet, un concept presentato sul canale ufficiale Mercedes che ritrae una couperona di lusso. All'interno molto minimale, ma estremamente tecnologica, il navigatore, almeno in questo primo concept non è presente. 


Mascherone del genere Mercedes, con le alette in verticale rispetto alla posizione orizzontale solita. Potrebbe essere un nuovo sbocco di design per le nuove generazioni anche di Mercedes, ma ultimamente puntano al design sportivo.

Il concept è disegnato nel rispetto dell'ecosistema, dotata da due motori elettrici che offrono alte prestazioni e una coppia molto elevata raggiungendo i 750 CV di potenza. Con una sola carica gli ingegneri Mercedes affermano che si potranno fare circa 200 miglia, quindi poco meno di 400 km. Forse questo è lo svantaggio di queste vetture: zero immissioni ma ancora lontane dalla percorrenza media di una vettura a carburante.

Accelerazione sotto i 4 secondi per questo mostro di gran lusso lungo ben 19 piedi, l'equivalente di 5 metri e 79 centimetri tanti dei quali occupati dall'enorme cofano dove alloggiano i motori e le batterie, sicuramente il primo problema sarà trovare il parcheggio. Il concetto della vettura è possedere un coupé di lusso con tutti i confort dell'ammiraglia in un piacere di guida racchiuso in una visione completa a 360 gradi. Design studiato nei minimi dettagli, dove viene accoppiato il "nautical blue metallic" con delle cromature che rispecchiano al sole la bellezza della vettura.

Nulla sul prezzo e su una possibile commercializzazione, ma sicuramente sarà salato e dedicato solo a una piccola parte della popolazione motorizzata mondiale. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti