BMW serie 8 epoca

La Bmw Serie 8 è una delle mie vetture preferite e ancora oggi apprezzata dagli intenditori di vetture d'epoca. Era una coupé di lusso, che venne prodotta dal 1989 al 1999. Non ebbe subito un successore, ma per le caratteristiche tecniche oggi è stata sostituita dalla BMW Serie 6. Specificatamente il modello successivo è stato la E63, ovvero il modello del serie 6 precedente a quello attuale.



Quello che lo rende speciale è, oltre che a tutti gli optional di lusso, il numero di esemplari prodotti che si attesta poco sotto 31.000.

La caratteristica più bella che la differenziava dalle altre vetture erano le luci che diventavano tutt'uno con la carrozzeria e una volta accese si alzavano dal cofano per illuminare la strada. All'epoca nemmeno la diretta rivale della Porsche ne disponeva di un paio, era la Porsche 928, anche questa molto amata.

Propulsore
All'interno del cofano veniva posizionato un motore V12 24 valvole da 4988 cm³ che erogava una potenza di 300 cavalli. Al quale era accoppiato un cambio ZF (adottato ancora oggi sulle attuali BMW) da 6 marce chiaramente manuale, rispetto alla concorrenza aveva una marcia in piú.

Dimensioni
La vettura era lunga 4,75 metri, larga 1,85 e aveva un'altezza di 1,34 metri. Una vera sportiva.

Prezzo
Il prezzo di listino era di 144.000.000, pari a circa 72.000 euro, ma il prezzo medio con gli optional era di 180.000.000 quindi circa 90.000 euro.

Una vettura fantastica con un motore a benzina che negli ultimi anni possiamo solo sognaci, potete accapararvene una tra le ultime rimaste.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti