Come attivare Park Assist Mercedes

Come si fa ad attivare il park assist Mercedes? Una chicca molto interessante, che ci segnala grazie ai sensori, se la nostra auto entra in un parcheggio oppure no. Questa funzione é presente dal 2009 sulla classe E e sulla S e via via è stata aggiunta anche agli altri modelli di classe inferiore.


Scopri il concept della Mercedes X qui



È molto utile soprattutto all'inizio, quando non ci si accorge delle dimensioni della propria vettura. Gli stessi sensori di parcheggio calcolano la distanza del posto libero e segnalano se possibile parcheggiare oppure no. Per attivarlo però ci sono delle circostanze che sono: la bassa velocità, l'attivazione della freccia e avere un po' di pazienza.

L'autovettura deve stare sotto i 30 km/h per poter individuare il posto, bisogna avvicinarsi al posto libero (chiaramente questo sistema vale per i parcheggi longitudinali e trasversali sulle ultime autovetture, sulle prime mercedes invece vale solo per i parcheggi longitudinali). A questo punto sarà necessario attivare l'indicatore di direzione verso il parcheggio, quindi se è a destra attivare la freccia a destra, se a sinistra, attivare la freccia sinistra (chiaramente in quest'ultimo caso sarà una strada a senso unico). Apparirà una "P" sulla strumentazione, basterà quindi tenere una velocità di crociera inferiore ai 10km/h e innestare la retromarcia, se avete un modello recente che parcheggia in modo automatico, altrimenti la procedura è la stessa, ma dovrete girare voi il volante seguendo i passaggi visualizzati sul display.

Buon parcheggio!

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:

   

Commenti