Come si modifica id apple

L'ID Apple account principale che gestisce il nostro di applicazioni su App Store. È possibile cambiarlo? Potrebbe accadere di voler cambiare il proprio indirizzo e-mail, che con l'andare avanti degli anni potrebbe essere pieno e quindi necessario cambiare. Dato che l'email è necessaria per registrare l'ID Apple, sarà necessario cambiare anche questo, altrimenti riceveremo la posta sulla vecchia email. Ma è possibile senza perdere i dati?

Cambiare ID Apple Mail


Forse non lo sai, ma tutti gli acquisti che effettui su App Store vengono salvati su iCloud e sono disponibili per reinstallarli in un secondo momento, è importante lasciare attiva la cronologia, altrimenti le applicazioni acquistate dovremo ripagarle. Nel caso in cui tu abbia una mail diversa da quella da @iCloud  e @me, puoi in qualunque momento cambiarla senza perdere alcun dato. Eccoti i vari passaggi:

Per prima cosa dobbiamo uscire con il nostro ID Apple da tutti i dispositivi, altrimenti andrà in tilt il sistema. A questo punto basterà collegarsi alla pagina ufficiale di Apple dedicata all'ID Apple, eccoti il link.

Questa pagina é molto utile, dato che potremo selezionare una serie di impostazioni utili per la nostra sicurezza e per la corretta gestione di tutti i servizi collegati al servizio. In primis i dati di fatturazione sugli Store Apple, avremo accesso anche alla nostra cronologia acquista ed a una serie di altre impostazioni. Ma torniamo al nostro fine primario:
  • Accediamo quindi con il nostro username e la password
  • Quindi avremo accesso alla nostra area personale
  • Selezioniamo " Account " 
  • Quindi " modifica " 
  • clicchiamo su " modifica indirizzo email " (che è anche il nostro nome utente)
  • Inseriamo la nuova email
  • Ci verrà inviata una mail di conferma del cambio di account (chiaramente verrà spedito nel nuovo indirizzo)
  • Nell'email troveremo un codice da inserire in una procedura di verifica.
  • Infine riaccedi su tutti i dispositivi con il nuovo ID Apple, tenendo conto che la password è sempre la stessa. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti