Quanti iPhone vengono venduti ogni secondo?

Quanti iPhone vengono venduti ogni secondo? Prova a rispondere e poi vedi sotto a questo post. Ogni iPhone costa in media circa 800 euro, se si tiene in considerazione solo gli ultimi modelli. Una cifra veramente elevata di incassi, se si moltiplica per milioni di dispositivi, che vanno direttamente nelle casse di Apple. 

La curiosità però resta sempre, quanto guadagna Apple ogni minuto, ogni ora o ogni giorno? Importi magari che non vedrai mai tutti insieme e che neanche ti immagini. La tecnologia è un mercato da miliardi di euro l'anno.


Sul web è disponibile un sito internet, che ci fa una sorta di countdown per ogni secondo. Il sito è basato su una media delle vendite dell'ultimo trimestre, anche perché sarebbe impossibile crearne uno in tempo reale. Ho provato a fare una breve simulazione, in quanto tempo Apple vende 150 iPhone? Bastano solo 23 secondi! Tempo record, neanche un giro di lancetta. Nello stesso tempo vende 30 iPad, 12 Mac, 9 Apple Watch e iPad PRO. L'equivalente di ben 147.000 dollari
Se proviamo a fare una media per dispositivo, chiaramente è alquanto indicativa, dato che come ben saprai non possiamo fare una media tra arance e banane... Se vendessimo lo stesso prodotto, il prezzo medio sarebbe intorno ai 750 dollari per prodotto, teniamo difatti conto che ci sono diversi iPhone, che Apple watch ha un prezzo molto più basso degli iPhone e quindi tornano i conti.

Adesso non ti resta che provare, eccoti il link!


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti