Quali sono i migliori registratori vocali

Quali sono i migliori registratori vocali? Oggi non si parla più di registratori a nastro, oppure a cassetta. Ma esistono i registratori vocali digitali, un altro mondo rispetto al passato. Come le macchine fotografiche, che salvavano le foto con impressione rullino e oggi sono archiviate su schede  SD. Schede con un circuito stampato che riescono ad archiviare migliaia di foto anche con molti megapixels.

Lista dei migliori registratori vocali


Facciamo un passo indietro e torniamo ai nostri registratori vocali, anche questi funzionano tramite micro SD ed una memoria interna già integrata. Di solito quest'ultima si aggira intorno ai 4 e agli 8GB, che consentono di allocare dai 300 ai 600 minuti di audio. L'equivalente di 5 o 10 ore di audio direttamente salvate nel dispositivo mobile. 


Funzionano tramite USB e per trasferire i dati, basterà colletare il dispositivo al compiter e verrà letto come un semplice supporto di memoria. Basterà quindi aprire la directory e trasferire i files sul computer. Dato che sono portatili, vengono alimentati da due batterie ministilo AAA, quindi sarà necessario portare dietro un paio, quando li utilizziamo per lunghe registrazioni.

Chiaramente, come ogni dispositivo, ci sono dei modelli molto economici e altri costosi ma con qualità ottima. Si parte dai 20 euro fino ad arrivare anche ai 300 euro. Questo è il modello base, senza schermo:

Ci sono anche modelli con lo schermo, che ci tengono informati sul tempo di registrazione e sullo stato delle batterie. I modelli sopra, costano poco, ma è difficile capire quando registra, dato che sono dotati solo di una luce, che si accende per indicare che sono in regostrazione, oppure in pausa. I migliori modelli con schermo sono i seguenti, che chiaramente hanno un microfono anche più valido.
 

Questi qui sopra, sono validi per la loro qualità prezzo, offrono comunque un buon audio ad un prezzo veramente accesibile. Ma come si dice, chi spende di più, " gode " di più in termini di qualità. Non perchè il marchio è sinonimo di qualità. Ma in questo caso, i modelli Sony sono molto più performanti, comunque ad un prezzo non eccessivamente alti. Si paere dal modello base del marchio, ma che in realtà base non è, dato che ha tutte le funzioni necesarie, fino ad arrivare al modello successivo che costa circa 10 euro in più. 

Infine si va a modelli molto costosi, ma che sono praticamente per la registrzione di musica e voce ad alta definizione:
  

In definitiva se dovessi consigliarvi un ottimo dispositivo, punterei sul PX333. Che rispetto agli altri modelli è il più fresco e vi garantisce un ottimo audio. Chiaramente dipende dalle vostre esigenze.

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti