Disqus shortname cos'è?

Cos'è lo shortname di Disqus? Abbiamo visto insieme qui che Disqus è una piattaforma installata su molti siti per il modulo commento. Grazie ai tanti iscritti è tanto apprezzato dagli utenti perchè possono tenere sott'occhio la discussione iniziata sul post commentato. Importante anche l'applicazione che offre sia ai possessori di siti web e blog le notifiche in tempo reale per rispondere all'utente. 

L'ho installato anche io sul mio blog, dopo le varie richieste degli utenti. Il vantaggio è che gli utenti possono comunicare con molte persone, ma da un unico account. Un buon modo per tenere tutto sotto controllo. 





Per l'installazione sui vari portali potebbe essere richiesto lo " shortname ", in questo caso sto parlando per amministratori dei siti internet e non per l'utente finale. Lo shortname possiamo definirlo come un codice identificativo univoco per il nostro profilo. Possiamo associarlo ad un codice cliente per intenderci, importante perchè invece di installare widget o incollare codici html, alcuni portali ci richiedono solo lo shortname. 

  • É molto semplice risalire al nostro nome nome abbreviato, basterà accedere al sito di Disqus, eccoti qui il link diretto (sito ufficiale). Quindi inseriamo l'username e la password, verremo reindirizzati su una dashboard. 
  • Ora clicchiamo in alto a sinistra " Settings "
  • Ci apparirà un menú e sulla sinistra clicchamo su " General "
  • A questo punto scorrete in basso nella pagina, fino a trovare " shortname ", come nella foto a metà post.

Lo shortname dipende dal nome a cui diamo al nostro sito, quindi dove troviamo " Website name ". Attenzione a non cambiarlo successivamente, altrimenti cambierà anche lo shortname. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti