Come cambiare il formato della data su Blogger

Per i meno esperti è sempre difficile capire come funziona una nuova piattaforma, un nuovo programma, per questo ho creato questa semplice guida. I formati dell'ora e della data possono essere moltissimi: prima il giorno e dopo il mese, prima l'anno, dopo il mese e dopo l'ora e avanti così. Sono veramente tantissimi, ma sono utili per indicare la data di pubblicazione del post sul blog.

Come cambiare la data su Blogger

Nelle impostazioni è possibile cambiare il formato e scegliere quello che ci piace di più, senza intaccare files importanti, difatti una volta cambiato, il sistema agirà su tutto il blog, cambiando in automatico tutti i dati. Vediamo quindi come fare: 

  • Accediamo all'area riservata di Blogger
  • Andiamo quindi su " impostazioni "
  • Selezioniamo " lingua e formattazione
  • A questo punto potremo scegliere il formato voluto, diviso per: formato dell'orario commento, formato intestazione data e formato ora. Il primo indica la data in cui è stato mandato un commento, il secondo è il più importante e indica quando è stato pubblicato un post (attenzione di scegliere quello che vi ho segnalato in questo post), infine l'ultimo indica l'orario. 
Se aprirete una pagina internet, vedrete che la forma di visualizzazione sarà cambiata. Semplice!


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti