Quanto sono sicure le microcar?

Quanto sono sicure le microcar? Domanda che forse resta in secondo piano tra gli automobilisti che affidano ai propri figli un mezzo alternativo al motorino, ma quanto sono sicure queste vetture ibride tra motociclo e vettura? Sicuramente un po' più di un ciclomotore ed una moto, che ancora ad oggi per come sono fatte hanno una sicurezza critica in caso di impatto, difatti siamo già fuori dall'abitacolo quando guidiamo. Con le microcar invece una minima protezione ce l'abbiamo, ma la sicurezza per queste vetture è optional.


Il primo test effettuato sulla sicurezza di tutti queste vetture ci arriva dall'ente europeo per i crash test, Euroncap, che ha testato i quadricicli. Risultanti molto interessanti, che non superano le 2 stelle, su un massimo di 5. D'altronde stiamo parlando di vetture molto leggere con un motore da motociclo e con una lunghezza poco superiore ai 3 metri. Tutti i crash test li potete trovare in questa pagina: clicca qui (link ufficiale euroncap).
Prima di valutare il design, l'innovazione e altri fattori secondari, ragiona sul crash test!

Seguimi anche sui social, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog




Quello che pensi è importante, aggiungi il tuo commento qui sotto! E condividi il post con i tuoi amici!

Redatto da staff informatica e tecnologia:
Blog News Fiscali: www.milanoconsultantsblog.blogspot.com  www.milanoconsultantsepartners.it  www.caffacile.it  www.modello730precompilato.it

Offerte consigliate:

   

Commenti