Quali sono i migliori siti per i sinonimi e contrari online? Sfogliare i dizionari per molti ormai è una seccatura. Nenache le uniche pagine che ormai leggono i ragazzi si salvano... Ebbene si, l'avvento del web ha trasportato online anche i dizionari e ampliato le loro funzioni. Diventando anche traduttori di interi testi di altre lingue, il grandissimo supporto agli studenti soprattutto per la rapidità.
In questo post vi indicherò i migliori siti dove trovare i sinonimi e contrati. La prima domada che mi farai, se sei uno studente, sarà:" Perchè io dovrei cercarmi i sinonimi?". La risposta è estremamente facile, proviamo insieme a fare un esempio per arrivare alla risposta. L'altro giono ero al parco e sono andato a giocare con dei bambini, giocavano in un centro per bambini e a quel punto mi si avvicinò un bambino per chiedermi se potevo andare a giocare con gli altri bambini.
Detto questo hai capito il problema? È un esempio iperbolico, ma per farti capire che non possiamo creare dele frasi con la stessa parola, diventa un tema monotono. Pertanto ci servono i sinonimi, proviamo a renderla più " appetibile " per il nostro insegnante. L'altro giorno ero al parco e sono andato a giocare con dei bambini, si divertivano in un cetro a loro dedicato e a quel punto si avvicinò un ragazzino per chiedermi se potevo andare a giocare con loro. Molto sempice e sicuramente di migliore impatto.
Dopo questa lunga divagazione, i siti che vi propongo sono 4:
- Sinonimi e contrari Treccani: link ufficiale qui
- Virgilio Sinonimi e Contrari: Clicca qui
Anche questo è un dizionario di sinonimi e contrari
- Corriere Sinonimi e Contrari: clicca qui
- Sinonimi e contrari: clicca qui
Detto questo, buona esplorazione!
Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏
Offerte consigliate:
Commenti
Posta un commento
Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta