Migliori siti per sinonimi e contrari online

Quali sono i migliori siti per i sinonimi e contrari online? Sfogliare i dizionari per molti ormai è una seccatura. Nenache le uniche pagine che ormai leggono i ragazzi si salvano... Ebbene si, l'avvento del web ha trasportato online anche i dizionari e ampliato le loro funzioni. Diventando anche traduttori di interi testi di altre lingue, il grandissimo supporto agli studenti soprattutto per la rapidità.


In questo post vi indicherò i migliori siti dove trovare i sinonimi e contrati. La prima domada che mi farai, se sei uno studente, sarà:" Perchè io dovrei cercarmi i sinonimi?". La risposta è estremamente facile, proviamo insieme a fare un esempio per arrivare alla risposta. L'altro giono ero al parco e sono andato a giocare con dei bambini, giocavano in un centro per bambini e a quel punto mi si avvicinò un bambino per chiedermi se potevo andare a giocare con gli altri bambini. 

Detto questo hai capito il problema? È un esempio iperbolico, ma per farti capire che non possiamo creare dele frasi con la stessa parola, diventa un tema monotono. Pertanto ci servono i sinonimi, proviamo a renderla più " appetibile " per il nostro insegnante. L'altro giorno ero al parco e sono andato a giocare con dei bambini, si divertivano in un cetro a loro dedicato e a quel punto si avvicinò un ragazzino per chiedermi se potevo andare a giocare con loro. Molto sempice e sicuramente di migliore impatto.

Dopo questa lunga divagazione, i siti che vi propongo sono 4:


Strumento online molto semplice da utilizzare, completamente gratuito e con molti sinonimi e contrri proposti. Vicino ad ogni suggerimento è indicato anche il contesto, quindi scherzoso, oppure serio. Come nella ricerca che abbiamo fatto qui sotto: 
Anche questo è un dizionario di sinonimi e contrari
Detto questo, buona esplorazione! 

Ma non ha alcuna spiegazione del contesto in cui utilizzzare il sinonimo, semplicemente fa una lista.

 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti