iPhone ha il bluetooth ?

IPhone ha il bluetooth ? Domanda che molti si fanno, soprattutto utenti che utilizzano smartphone Android o WindowsPhone, che vogliono passare alla mela di Apple. Un dispositivo da quasi 900/1000 euro sprovvisto di questa modalità di trasferimento? Domanda abbastanza azzardata, vero? Difatti sfatiamo subito un mito di molti, iPhone ha il bluetooth e sugli ultimi modelli è installato la versione 4.1.
IPhone ha il bluetooth

Il sistema di condivisione che veniva utilizzato pochi anni fa era proprio il bluetooth, che consentiva e consente di trasferire foto, video contatti e altre informazioni tra due dispositivi collegati tramite questo servizio. Con le ultime versioni, quindi 4.0 e 4.1 si è cercato di allargare il raggio di ricezione che ora arriva fino a 50 metri, dato che dobbiamo stabilire una connessione remota. 

Se pensi di utilizzarlo in questo modo, su iPhone non è possibile. Non potrai trasferire foto, video, musica e altri files come fai con il tuo dispositivo Android. Pertanto ha il bluetooth, ma è limitato rispetto ad Android e WindowsPhone, è basato principalmente sulla ricezione dei dati. Per trasferire foto ormai possiamo utilizzare apps come WhatsApp o altri strumenti web, invece per sincronizzare il nostro iPhone con il computer possiamo utilizzare iTunes. Per trasferire dati tramite due dispositivi Apple, invece esiste Air Drop
La scelta di limitare il servizio bluetooth di Apple è legato anche ai virus trasmessi. Difatti alcuni dispositivi infettati potrebbero attaccare anche il nostro. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti