Cos'è uno screenshot

Cos'è uno screenshot ? Domanda di tutto rispetto, con tutti i termini tecnologici, ormai è difficile orientarsi nel mondo informatico senza sapere cosa significa. A dir la veritá trovo molto spesso persone che non sanno i termini specifici e quindi come si suol dire " vanno in tilt ". Per risolvere questi dubbi, ho deciso di creare questo piccolo post.

Cosa significa screenshot

Per il momento abbiamo fatto solo un'analisi della consapevolezza dell'esistenza di questi termini. Detto questo, è un termine che deriva da una parola inglese, appunto " screenshot " che significa " foto dello schermo ". Con questa procedura difatti fare una foto direttamente alla schermata del nostro smartphone o tablet. Ogni smartphone ha un modo diverso per farlo, ma questo lo affronteremo in una serie di guide specifiche. 
Quindi faremo un'istantanea della schermata del nostro smartphone o tablet. Funzionalitá molto comoda per salvare pagine che ci interessano e che vogliamo tenere la foto, dsto che il web è sempre in movimento e quindi dopo un po' di tempo i documento vengono rimossi o spostati.  
 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti