Come far durare di più la batteria di Apple Watch

Come far durare di più la batteria di Apple Watch ? Della batteria di Apple Watch non possiamo lamentarci, difatti in molti casi dura anche due giorni se utilizzato in modo " tranquillo ". Nel caso in cui, lo utilizziamo invece in modo intensivo può durare anche mezza giornata, come si fa quindi a farlo durare di più?

Certamente se vogliamo qualcosa, dobbiamo fare a meno di qualcos'altro, in questo caso quindi se vogliamo avere una durata maggiore della batteria, dobbiamo limitare alcune funzioni. Con l'ultimo aggiornamento è stata aggiunta la modalità " risparmio energetico ", che sospende tutte le funzioni di notifiche e altre funzioni. Sarà disponibile solo l'ora che apparirá sullo schermo del dispositivo di colore verde. Abbiamo visto in questa guida come fare ad attivarla: clicca qui

Altri accorgimenti per limitare il consumo della batteria, sono molti, vediamo quali. Il primo è l'attivazione della modalità aereo, ma purtroppo non riceveremo più le notifiche. Il secondo è molto classico, difatti basterà ridurre la luminosità del dispositivo al minimo, allo stesso tempo é consigliabile inserire uno sfondo di colore nero e con pochi colori. Difatti Apple Watch è dorato di uno schermo oled e non LCD, pertanto i colori scuri come il nero consumano meno del bianco e una staticità del colore, limita il consumo di batteria, possiamo scegliere un'alternativa del genere:


Sempre per la riduzione del consumo dell'energia dello schermo, basterá attivare la scala di grigi, che ci farà apparire il nostro dispositivo in bianco e nero. Vediamo qui come fare. 

L'ultimo accorgimento a nostra disposizione, sarà la disattivazione delle notifiche delle applicazioni che non ci interessano. È molto semplice, ma in questo modo riusciremo ad utilizzare normalemento il nostro dispositivo senza togliergli tante funzioni. 



Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti